Il noto portale di vendite online Amazon ha da poche ore annunciato la disponibile in Italia del nuovo piano Archiviazione Illimitata che consente a tutti i clienti di archiviare in modo sicuro foto, video, documenti, film, musica ed ogni altra tipologia di file. Questo nuovo servizio a pagamento del popolare e-commerce, al costo di 70 euro all'anno, offre la possibilità di salvare su cloud ogni tipo di file permettendone poi il download nelle loro dimensioni e risoluzioni originali da qualsiasi dispositivo collegato al proprio account: computer, smartphone e tablet.

Come spiegato dal Direttore di Amazon Drive, David Nenke: "La maggior parte delle persone conserva su diversi dispositivi una vita intera di foto scattate nel corso di compleanni, vacanze e momenti quotidiani. Molte di loro non sanno quanti gigabyte di archiviazione siano necessari e quanto possa costare salvare tutti questi ricordi. Con il nuovo piano Archiviazione Illimitata, i clienti non hanno più problemi. Ora hanno una soluzione affidabile e sicura per conservare una quantità illimitata di foto, video, film, musica e altri file in un solo posto, senza opzioni di archiviazione su più livelli o costi crescenti di cui preoccuparsi".

Il nuovo servizio Amazon Cloud Drive consente a tutti i clienti di effettuare il backup di tutti i contenuti presenti su smartphone, tablet e computer, rendendoli disponibili in qualsiasi momento per essere visualizzati o scaricati. L'azienda capitanata da Jeff Bezos mette a disposizione di tutte le persone che intendono provare il servizio tre mesi di prova gratuiti. Gli utenti iscritti a Prime, che già usufruiscono dell'archiviazione senza limiti per le foto, potranno facilmente aggiungere l’Archiviazione Illimitata al loro account Amazon Drive.