30 Novembre 2015
10:15

Amazon Prime Air, un video mostra il design dei nuovi droni per le consegne

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha da poche ore svelato alcune novità riguardanti il progetto Prime Air, il nuovo metodo di consegna che grazie al supporto di speciali droni consentirà ai clienti del noto portale di vendita online di ricevere la merce ordinata entro 30 minuti dal pagamento.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore svelato alcune novità riguardanti il progetto Prime Air, il nuovo metodo di consegna che grazie al supporto di speciali droni consentirà ai clienti del noto portale di vendita online di ricevere la merce ordinata entro 30 minuti dal pagamento.

A circa due anni dall'annuncio di questo progetto, oggi i vertici dell'azienda hanno mostrato i progressi di questa iniziativa che debutterà nel corso dei prossimi anni. Con un nuovo video pubblicato sulla piattaforma di video sharing di Google, Amazon mostra al pubblico il nuovo design dei droni per le consegne. Dopo il primo filmato in cui era possibile vedere in azione uno dei tipici quadricotteri, nel nuovo video caricato su YouTube si vede un drone molto diverso dai tradizionali UAV. Il nuovo drone di Amazon è un mix tra un elicottero ed un aereo, in grado di raggiungere la velocità di 100 Km/h e consegnare la merce ad una distanza di massimo 24 Km. Come sottolineato nel filmato, gli sviluppatori al lavoro sul progetto Amazon Prime Air stanno sviluppando una flotta di droni variegata, varie tipologie di UAV in grado di adattarsi alle varie esigenze.

In questi mesi il team di esperti al lavoro sui droni di Amazon sta studiando nuove tecnologie così da ottimizzare il volo e permettere ai droni di evitare gli ostacoli e capire con precisione il punto in cui atterrare. Molto probabilmente per facilitare l'atterraggio del drone con la merce ordinata il cliente dovrà posizionare un segnale nel punto in cui intende far atterrare il drone, così da facilitare la consegna della merce ed evitare problemi legati alla sicurezza.

Amazon Prime Now, consegne in un'ora a Milano: "Crediamo molto nell'Italia"
Amazon Prime Now, consegne in un'ora a Milano: "Crediamo molto nell'Italia"
39.763 di Tecnologia Fanpage
Amazon Prime Now, a Milano consegne in un'ora
Amazon Prime Now, a Milano consegne in un'ora
Amazon, frutta e verdura fresca per i clienti Prime Now
Amazon, frutta e verdura fresca per i clienti Prime Now
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni