23 Giugno 2015
13:39

Amazon Prime, da oggi consegne in Italia in un giorno

A partire dalla giornata di oggi, tutti gli abbonati in Italia ad Amazon Prime avranno la possibilità di utilizzare il servizio di spedizioni illimitate in 1 giorno, senza costi aggiuntivi, su più di 1 milione di prodotti verso 6 mila comuni italiani.
A cura di Matteo Acitelli
amazon-lussemburgo

Amazon ha da pochi minuti annunciato una novità per l'Italia, da oggi il servizio in abbonamento Amazon Prime è stato aggiornato con un ulteriore servizio che farà la felicità dei numerosi consumatori che utilizzano il portale di e-commerce con il noto programma abbonamento che offre servizi ed agevolazioni esclusive ai clienti. A partire dalla giornata di oggi, tutti gli abbonati in Italia ad Amazon Prime avranno la possibilità di utilizzare il servizio di spedizioni illimitate in 1 giorno, senza costi aggiuntivi, su più di 1 milione di prodotti verso 6 mila comuni italiani. Anche in Italia Amazon Prime offre quindi la possibilità di ricevere i prodotti ordinati nel giro di 24 ore e per le zone in cui la spedizione in 1 giorno non è ancora disponibile sarà possibile comunque ricevere la merce ordinata in 2-3 giorni.

Tutti gli utenti già iscritti ad Amazon Prime al costo di 9,90 euro potranno usufruire della novità senza dover apportare alcuna modifica all'abbonamento. A partire dal rinnovo nel 2016 dovranno invece pagare il nuovo prezzo del servizio di 19,99 euro all’anno. Al momento le spedizioni in un giorno sono disponibili in 6.000 comuni italiani ma nel corso dei prossimi mesi il servizio verrà esteso anche in altre località del Bel Paese. Tutti gli utenti che non intendo iscriversi al servizio in abbonamento Amazon Prime potranno comunque richiedere le spedizioni in 1 giorno al costo aggiuntivo di 8 euro. Oltre alla possibilità di ricevere la merce ordinata entro 24 ore dall'ordine, il programma Amazon Prime in Italia offre diversi servizi esclusivi come la possibilità di accedere, dalle 22:00 della sera precedente l'evento, alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVIP, e lo sconto fino al 50% sul servizio "Spedizione Sera" disponibile nell'area milanese, che consente di ordinare i prodotti fino alle 12:00 e di riceverli la sera stessa entro le 21:00. Tutti gli utenti interessati a provare il servizio Amazon Prime hanno la possibilità di testare il programma del colosso dell'e-commerce senza costi per 30 giorni.

Le dichiarazioni di Xavier Garambois, Vice President Retail di Amazon Europa:

"Dal lancio di Amazon.it abbiamo spedito milioni di prodotti con la consegna in 2-3 giorni ai nostri iscritti a Prime in Italia. La risposta è stata incredibilmente positiva, infatti il numero di abbonati è quasi raddoppiato nel corso del 2014. A partire da oggi la nostra consegna diventa ancora più veloce e comoda con la spedizione 1 Giorno, disponibile per oltre un milione dei nostri prodotti più venduti. Continuiamo a innovare per i nostri clienti, per aiutarli a risparmiare tempo e denaro".

Amazon Prime Now, consegne in un'ora a Milano:
Amazon Prime Now, consegne in un'ora a Milano: "Crediamo molto nell'Italia"
39.766 di Tecnologia Fanpage
Amazon Prime Now, a Milano consegne in un'ora
Amazon Prime Now, a Milano consegne in un'ora
Amazon lancia la sfida ad Esselunga per la consegna della spesa a domicilio
Amazon lancia la sfida ad Esselunga per la consegna della spesa a domicilio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni