Il Prime Day 2019 si avvicina, e dopo l'annuncio del concerto inaugurale dell'evento con artisti internazionali arrivano altre novità, stavolta destinate agli appassionati di videogiochi.

In preparazione all'Amazon Prime Day 2019, l'evento promozionale del colosso dell'e-commerce dedicato agli abbonati Amazon Prime, sulla piattaforma Twitch Prime saranno rilasciati a partire dal 3 luglio dei contenuti speciali, che riguardano Apex Legends e i giochi di EA Sports.

"Questa estate, daremo il via al Prime Day in grande stile, con elementi in-game da Apex Legends e EA SPORTS, e gli eventi della Twitch Prime Crown Cup a Londra e Las Vegas" ha dichiarato Ethan Evans, VP, Twitch Prime. "Fa parte del nostro obiettivo rendere Twitch Prime una delle migliori offerte di gioco, con contenuti gaming su base mensile e tutti gli altri vantaggi di Prime. Speriamo che i nostri i clienti apprezzino i contenuti per Prime Day tanto quanto noi, e non vediamo l'ora di vedere tutti online per i tornei della Twitch Prime Crown Cup".

Scopri tutte le offerte sulla pagina ufficiale del Prime Day 2019!

Prime Day 2019, skin e armi esclusive per Apex Legends

Una delle novità più interessanti in preparazione al Prime Day 2019 è sicuramente la possibilità, per i membri Amazon Prime e Twitch Prime, di sbloccare le skin di personaggi e armi esclusive all'interno del videogame Apex Legends. Si tratta di uno dei videogiochi più interessanti degli ultimi tempi, che è addirittura riuscito a superare in popolarità l'altro battle royale diffusissimo a livello planetario, ovvero Fortnite.

Anche nel caso dei giochi EA Sports sarà possibile ottenere dei contenuti esclusivi: basterà collegare a Twitch Prime il proprio account EA per poterne approfittare. Chi non è cliente Amazon Prime ma vuole comunque sbloccare i contenuti esclusivi può provare Prime gratuitamente per un mese, in modo da poter partecipare anche al Prime Day.

Twitch Prime Crown Cup per il Prime Day 2019

Oltre ai contenuti speciali per i clienti Twitch Prime, il 13 luglio a Londra e a Las Vegas ci sarà la Twitch Prime Crown Cup, uno spettacolo ricco di giochi e star che si sfideranno tra loro. L'evento può essere in seguito in diretta a partire dalle 19.00 (ora italiana).

La tappa di Londra vedrà fronteggiarsi su un gioco EA SPORTS il runner olimpionico, medaglia d'oro, Sir Mo Farah, il leggendario calciatore Thierry Henry e la skateboarder, cinque volte medaglia d'oro agli X Games, Leticia Bufoni.

A Las Vegas, invece, si giocherà ad Apex Legends insieme al produttore Murda Beatz, al vincitore di dischi di platino DJ Dillon Francis e a tante altre star.

Prime Day 2019, la data e le offerte

Il Prime Day 2019 inizierà il 15 luglio e terminerà la notte del 17 luglio, ma sono tanti gli eventi e le offerte che precedono questo grande evento promozionale. Il Prime Day 2019 si preannuncia ricco di sconti, grazie anche all'arrivo delle Offerte Wow: per partecipare al Prime Day 2019 sarà necessario avere Amazon Prime, che è possibile provare gratuitamente per un mese.

Scopri tutte le offerte sulla pagina ufficiale del Prime Day 2019!