L'Amazon Prime Day 2018 inizia lunedì 16 luglio alle ore 12 e termina martedì 17 luglio a mezzanotte ed è l'evento annuale organizzato da Amazon durante il quale, per 36 ore, i clienti prime potranno acquistare a prezzi scontati articoli che vanno dal mondo della tecnologia a quello dell'abbigliamento. Basterà un solo click per portare a termine l'operazione shopping in questo gigantesco centro commerciale online con oltre un miliardo di promozioni in tutto il mondo. Ecco, di seguito, una guida con tutto quello che c'è da sapere sull'Amazon Prime Day e i trucchi per scoprire le offerte più interessanti.

Come funziona l'Amazon Prime Day

Il Prime Day di Amazon è l'evento annuale dedicato alle migliori offerte e ai super sconti sulla falsariga del Black Friday, ed è giunto alla sua quarta edizione. Quest'anno il Prime Day comincia alle ore 12:00 di lunedì 16 luglio fino alla mezzanotte di martedì 17 luglio. Nel corso di queste 36 ore, un record di durata rispetto agli anni precedenti, su Amazon ci saranno oltre un miliardo di articoli acquistabili con super sconti in tutto il mondo, oltre a contenuti ed edizioni speciali di centinaia di marchi conosciuti ed emergenti.

Le offerte del Prime Day saranno disponibili non solo in Italia ma anche in altri Paesi, come Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria, Australia, Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo. Prima dell'Amazon Prime Day, tuttavia, i clienti Prime potranno trovare, già a partire dal 12 luglio, alcune iniziative riservate, come lo sconto del 20% sugli articoli Amazon Basics e il 54% sui dispositivi Amazon ricondizionati, l’accesso a 99 centesimi ad Amazon Music Unlimited e un gioco gratuito per pc al giorno fino al 18 luglio su Twitch Prime.

Come iscriversi ad Amazon Prime

L'Amazon Prime Day è riservato a tutti i clienti Prime di Amazon. Si tratta del servizio premium della piattaforma di e-commerce di Jeff Bezos, che offre diversi vantaggi a chi lo sottoscrive, tra cui accesso anticipato alle offerte speciali e a quelle lampo, consegne gratuite, dunque senza costi di spedizione, in un giorno lavorativo, Amazon Prime Video, Photo e Amazon Prime Now, e le nuovissime Prime Reading e Prime Music. Niente paura, però, se non siete ancora iscritti al servizio. Si può diventare clienti Prime anche per l'occasione e si ha diritto a partecipare al Prime Day. Basta connettersi al sito dedicato e completare l'iscrizione, che dà diritto a un periodo gratuito di 30 giorni per partecipare alle super offerte. Si ricorda che l'abbonamento al servizio Prime di Amazon costa 36 euro all'anno, per un  totale di 4,99 euro al mese.

Cosa ci sarà all'Amazon Prime Day

Il Prime Day di Amazon è un' occasione d'oro per acquistare online più di un miliardo di articoli super scontati in tutto il mondo. Le offerte riguardano praticamente tutto: televisori, articoli da cucina, generi alimentari, smartphone, computer, giocattoli, abbigliamento, borse, occhiali da sole, mobili, elettrodomestici, materiali per la scuola e saponi per l'igiene personale. Non solo multinazionali: nel 2017 oltre 40 milioni di prodotti sono stati venduti in giro per il mondo da artigiani e piccole e medie imprese.

Consigli per risparmiare: 4 trucchi imperdibili

Ci sono alcuni trucchi da seguire per risparmiare ulteriormente sulle offerte dell'Amazon Prime Day. Ecco, di seguito, i consigli più importanti:

  • fare una lista: nei giorni precedenti l'Amazon Prime Day saranno visibili alcuni dei prodotti che saranno in offerta. Il consiglio è di selezionare quelli che più interessano e inserirli nel carrello in attesa che scatti l'ora X;
  • scaricare l'App di Amazon: attraverso l'App, scaricabile sul proprio smartphone, si può seguire la promozione scelta, impostando anche le notifiche. Nel momento in cui l'offerta è disponibile, si può ricevere un avviso direttamente sul cellulare;
  • fare in fretta: alcune delle offerte disponibili all'Amazon Prime Day sono limitate nel tempo mentre altre termineranno quando saranno finite le scorte. Per cui bisogna essere abbastanza veloci da non lasciarsele sfuggire. Nel caso in cui il prodotto che cercate è esaurito, si può cliccare su "Join Waitlist" per essere avvisati qualora l’articolo dovesse essere di nuovo disponibile.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.