Amazon Prime introduce Twitch Prime: novità per gli appassionati di videogiochi
Amazon ha annunciato una nuova partnership con Twitch che consentirà a tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime di usufruire di una serie di sconti su videogiochi in pre-ordine ed una serie di titoli selezionati mensilmente dai responsabili della piattaforma di gaming con offerte per contenuti aggiuntivi per giochi da scaricare ed un abbonamento mensile ad un canale Twitch incluso nel prezzo. Twitch Prime, la novità nata dalla collaborazione tra Amazon e Twitch, prende il nome di Twitch Prime e si aggiunge ai vantaggi già disponibile ai clienti Prime.
Tutti gli utenti Amazon iscritti al servizio a pagamento Amazon Prime godono infatti di una serie di agevolazioni come le spedizioni veloci sulla merce ordinata tramite il noto e-commerce, spazio di archiviazione illimitato per le immagini caricate sulla piattaforma Prime Foto, accesso anticipato alle Offerte Lampo e diversi altri servizi. Tutti i clienti Amazon Prime possono ricevere le agevolazioni nate in seguito alla partnership con Twich in pochi minuti, semplicemente associando l'account Prime di Amazon al portale dedicato all'iniziativa TwitchPrime.com.
In occasione del lancio dell'abbonamento Twitch Prime, i vertici della piattaforma di gaming hanno avviato una collaborazione con l'associazione no-profilt GameChanger Charity. Nel dettaglio Twitch donerà 100.000 dollari alla GameChanger Charity ogni 100.000 clienti Twitch che si abboneranno a un qualsiasi canale fino alla data di mercoledì 5 ottobre. Al momento il servizio è disponibile per tutti i clienti Amazon Prime residenti negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.