14 Dicembre 2016
17:52

Amazon Prime Video è disponibile in Italia

Amazon Prime Video, il servizio di streaming video del colosso dell’e-commerce, è sbarcato anche in Italia. Da tempo disponibile negli Stati Uniti e in pochi mercati del mondo, la piattaforma è ora arrivata in oltre 200 nazioni.
A cura di Marco Paretti

Amazon Prime Video, il servizio di streaming video del colosso dell'e-commerce, è sbarcato anche in Italia. Da tempo disponibile negli Stati Uniti e in pochi mercati del mondo, la piattaforma è ora arrivata in oltre 200 nazioni. Prime Video è raggiungibile all'indirizzo primevideo.com ed è gratuito per tutti gli utenti Prime: questo significa che se possedete un abbonamento ad Amazon potete già guardare film e serie TV gratis. Se invece non lo avete, potete sfruttare una prova gratuita di un mese per poi abbonarvi pagando 5,99 euro all'anno o 19,99 euro all'anno e accedendo, in quest'ultimo caso, anche a tutti i benefici che Prime offre sull'e-commerce.

Tra i contenuti offerti all'interno del servizio troviamo The Grand Tour, l'attuale punta di diamante dell'offerta che riporta sullo schermo Jeremy Clarkson e tutto lo storico team di Top Gear in una serie ancora un volta incentrata sulle autovetture. Seguono serie apprezzate come The man in the high castle, Mozart in the jungle, Transparent e diverse serie per i più piccoli, come Gortimer Gibbon's life on Normal Street, Tumble Leaf e Creative Galaxy. Presenti anche diversi documentari, come American Playboy: The Hugh Hefner Story e Sneaky Pete, prodotta da Bryan Cranston.

Attualmente Prime Video non offre contenuti italiani, ma parte della proposta presente all'interno del catalogo di lancio è caratterizzata da sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo. Il servizio è accessibile da PC, smartphone e tablet, oltre che da diversi modelli di televisioni smart di LG e Samsung. La piattaforma consente di scaricare serie TV e film per poterli guardare anche in assenza di una connessione al web. In occasione del lancio Amazon ha introdotto un'offerta che permette agli utenti di pagare 2,99 euro per i primi sei mesi di sottoscrizione.

Amazon Prime introduce Twitch Prime: novità per gli appassionati di videogiochi
Amazon Prime introduce Twitch Prime: novità per gli appassionati di videogiochi
Amazon Locker, disponibili anche in Italia i primi punti di ritiro self-service
Amazon Locker, disponibili anche in Italia i primi punti di ritiro self-service
Amazon Prime Video in Italia a dicembre: tutte le ultime indiscrezioni
Amazon Prime Video in Italia a dicembre: tutte le ultime indiscrezioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni