video suggerito
video suggerito

Amazon Prints, il nuovo servizio per la stampa di foto online

Il noto portale di vendite online Amazon ha da poche ore annunciato il lancio del nuovo servizio Prints per la stampa online di foto.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il noto portale di vendite online Amazon ha da poche ore annunciato il lancio del nuovo servizio Prints per la stampa online di foto. Nonostante le persone che stampano le foto sono sempre meno a causa delle numerose alternative digitali come il cloud storage o comunque la possibilità di caricarle in album all'interno di social network come Facebook, l'azienda di Jeff Bezos ha deciso di aprire una sezione dedicata alla stampa delle foto. Amazon Prints, al momento disponibile in esclusiva per gli utenti americani, consente di stampare foto in vari formati con la possibilità di realizzare calendari personalizzati, fotolibri e molte altri prodotti di cartoleria.

Per quanto riguarda i costi si parte da 0,09 dollari per la stampa di una foto in formato 10×15, 0,58 dollari per il 13×18 e 1,79 dollari per il 20×25. Come annunciato dai responsabili del popolare portale di vendite online: "Prints offre la possibilità di stampare ad un prezzo economico foto digitali in alta qualità. È possibile creare fotolibri personalizzati e ordinare le stampe online, riceverle con consegna standard e gratuita per ordini superiori a 15 dollari.

Amazon Prints
Amazon Prints

Ogni volta che si sceglie di stampare le foto online con Amazon Prints si può personalizzare l’ordine scegliendo il tipo di carta e le dimensioni". Grazie alla piattaforma Amazon Drive sarà possibile in pochi passaggi recuperare le foto che si desidera stampare, senza la necessità di doverle caricare nuovamente sui server del portale. Nei prossimi mesi il servizio Amazon Prints verrà esteso anche i Canada e Regno Unito, al momento nessuna notizia per quanto riguarda il lancio in Italia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views