video suggerito
video suggerito

Amazon progetta basi mobili su treni, barche e autocarri per le consegne con droni

La redazione di Business Insider nelle ultime ore ha pubblicato la notizia relativa ad un nuovo brevetto depositato dai vertici di Amazon che svelerebbe un network di postazioni mobili che fungeranno da basi per i droni che saranno impiegati per le spedizioni dei prodotti.
A cura di Matteo Acitelli
235 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La redazione di Business Insider nelle ultime ore ha pubblicato la notizia relativa ad un nuovo brevetto depositato dai vertici di Amazon che svelerebbe un network di postazioni mobili basate su barche, autocarri, treni o altri veicoli che fungeranno da basi per i droni che saranno impiegati per le spedizioni dei prodotti. Secondo la documentazione depositata dal colosso di Seattle, infatti, in futuro i droni di Amazon decolleranno da queste postazioni che fungeranno da magazzini e da garage per la manutenzione dei quadricotteri.

Immagine

Dalle prime informazioni acquisite dalle fonte sembrerebbe che grazie all'utilizzo di queste postazioni mobili il team di Amazon riuscirà a ridurre i tempi di consegna rendendo i prodotti più richiesti pronti a decollare tramite i droni all'interno delle varie postazioni mobili che l'azienda di Jeff Bezos posizionerà in vari punti strategici grazie all'utilizzo di diversi veicoli come autocarri, treni e barche. Tuttavia va sottolineato che al momento si tratta solo di un brevetto e dunque non è certo che questa soluzione verrà poi adottata dai responsabili del noto sito di e-commerce.

Immagine

A fine 2016, ad esempio, il team di Amazon aveva depositato un altro brevetto analogo che prevedeva l'installazione di magazzini volanti. In quel caso si trattava di giganteschi velivoli sospesi in aria in grado di trasportare un grande numero di prodotti direttamente sopra le città, in modo da consentire ai droni di percorrere un tragitto più breve verso il luogo della consegna.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views