1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon progetta l’apertura di un negozio di libri a New York

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica The New York Post, il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe in trattativa per l’apertura di un negozio a Manhattan nello Hudson Yards, nella città di New York.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'apertura del punto vendita fisico nella città di Seattle e quello programmato nella città di San Diego, secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione della testata giornalistica The New York Post, il colosso dell'e-commerce Amazon sarebbe in trattativa per l'apertura di un negozio a Manhattan nello Hudson Yards, nella città di New York.

Il nuovo negozio di Amazon a New York ospiterà una libreria ed un bar dove le persone avranno la possibilità di acquistare libri cartacei ed acquistare i prodotti del noto portale di vendite online. Il core business di Amazon è rappresentato proprio dalla vendita di libri online e per questo motivo può sembrare strano l'interesse del CEO Jeff Bezos nell'apertura di punti vendita fisici. Tuttavia questa strategia è legata alla volontà di far conoscere anche alle persone meno "social" i dispositivi prodotti dall'azienda così da portare sempre più utenti ad acquistare i Kindle che saranno disponibili negli store.

Come per il negozio di Seattle molto probabilmente anche la libreria di New York consentirà ai clienti di acquistare libri cartacei e consultare il cartellino posto sotto ogni libro per scoprire le valutazioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato il prodotto all’interno del portale Amazon.com. La notizia dell'apertura di un nuovo store fisico targato Amazon arriva a pochi giorni dall'annuncio del secondo Prime Day del colosso dell'e-commerce che si svolgerà martedì 12 luglio. Durante la giornata saranno disponibili oltre 100.000 sconti sulla maggior parte dei prodotti messi in vendita attraverso il noto sito di vendite online. In preparazione alle promozioni previste per l'Amazon Prime Day, i responsabile del portale hanno annunciato una settimana di offerte dal 5 all’11 luglio che includeranno giochi, prodotti per i viaggi estivi, articoli scolastici e prodotti per la casa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views