video suggerito
video suggerito

Amazon pronta a produrre serie TV e film per il cinema

L’azienda di Bezos realizzerà 24 film e 30 serie tv, con contenuti originali da distribuire attraverso servizi online. Roy Price: “Vogliamo sviluppare contenuti che possano trarre vantaggio della realtà tecnologica del mondo di oggi”.
A cura di Bruno Mucciarelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon è pronta a diventare anche una vera e propria casa di produzione televisiva e cinematografica. La conferma arriva dalle parole del direttore degli Amazon Studios Roy Price che al MipCom di Cannes ha presentato le novità per il futuro della propria azienda in questo campo. L’azienda di Jeff Bezos ha ricevuto 14.000 sceneggiature per film e 4000 per serie tv. E dopo aver letto e selezionato il tutto ha deciso di sviluppare 24 film e 30 serie tv.

Gli Amazon Studios in qualche modo sono a lavoro dal 2012 per realizzare e distribuire contenuti video originali attraverso i proprietari due servizi che ha a disposizione, come Amazon Prime e LoveFilm. Il direttore Price è convinto che la TV e il cinema online siano destinati a crescere ed in questo Amazon deve e vuole fare la sua parte. Proprio per questo gli autori ma anche i produttori cercheranno di impegnarsi a realizzare film e serie TV diverse dalle attuali, con una propensione ottimizzata proprio all'ecosistema dell'online.

Quello che vogliamo è sviluppare contenuti che possano trarre vantaggio della realtà tecnologica del mondo di oggi. Questo perché oggi creare costa meno che in passato, è più facile collaborare e trovare persone con interessi comuni, ed è molto meno complicato e costoso comunicare. Nel mondo di oggi le idee e l’entusiasmo sono più contagiosi che mai, da Gangnam Style ai movimenti politici planetari. Abbiamo una piattaforma particolarmente utile e già perfettamente funzionante con le possibilità che offriamo al self publishing. E vogliamo facilitare lo stesso tipo di progetto, in maniera inedita, per la televisione.

Roy Price, direttore degli Amazon Studios

Immagine

Amazon guarda avanti e di molto. Per il momento ha proposto 14 puntate pilota su Amazon Instant Video e LoveFilm, in visione gratuita per un mese. Una scommessa che ha addirittura generato un milione di visualizzazioni e molti giudizi positivi degli spettatori. Tra breve arriverà la seconda ondata di "esperimenti", nei primi mesi del 2014, a cui seguirà poi nella primavera, una serie di show dedicati al pubblico dei più piccoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views