video suggerito
video suggerito

Amazon pronto ad entrare nel mercato dell’advertising

Secondo Ben Schachter, l’analista di Macquerie Research, Amazon che già offre la possibilità di visualizzare pubblicità sul suo sito web, vuole diventare leader nel mercato dell’advertising online.
A cura di Giovanna Di Troia
0 CONDIVISIONI

Immagine

Amazon ormai corre velocissima e chi la riesce più a fermare. Ha aperto un appstore per la piattaforma Android, è sul mercato hardware con un suo Kindle e sembra che presto potrebbe anche lanciare un suo tablet, entrando in aperta competizione con Apple e Google.

E secondo Ben Schachter, l’analista di Macquerie Research, Amazon che già offre la possibilità di visualizzare pubblicità sul suo sito web, si sta lanciando in un’ulteriore impresa, ancor più ardua, ma che ha le carte giuste per potervi riuscire. Vuole infatti diventare leader nel mercato dell’advertising online.

E  proprio il nostro Ben Schachter osserva che sta facendo investimenti per 30 miliardi di dollari, and andando ben al di là del business esistente, e si appresta ad offrire annunci sul proprio sito. E l’analista, azzarda nell’avanzare l’idea che Amazon probabilmente stia progettando di utilizzare i dati dei suoi utenti e un nuovo approccio all’esperienza di targeting per raccogliere gli eCPM per gli annunci di visualizzazione on-line sul proprio sito e su siti di terzi.

Inoltre, Sanchez, secondo cui Amazon non può che emergere come un concorrente temibilissimo per  compagnie del calibro di Google e Yahoo, riporta alcune citazioni della società di e-commerce statunitense: “Display Ads is one of Amazon’s fastest growing and most profitable businesses. We plan to build next generation advertising products by leveraging Amazon’s world-class personalization technologies, unparalleled customer data and engaging video content.”

Ed ancora: “Display Ads is one of the hottest tech sectors… Amazon is uniquely positioned to leverage our culture of customer obsession…and change the industry.”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views