30 Marzo 2015
16:26

Amazon testa il nuovo servizio di consegna con droni in Canada

Nonostante la Federal Aviation Administration (FAA) ha rilasciato ad Amazon il certificato che permette all’azienda di iniziare a testare l’utilizzo di droni per la consegna della merce, il colosso dell’e-commerce ha deciso di abbandonare l’America ed iniziare a testare il nuovo servizio di consegna con droni in Canada.
A cura di Matteo Acitelli

Nonostante la Federal Aviation Administration (FAA) ha rilasciato ad Amazon il certificato che permette all'azienda di iniziare a testare l'utilizzo di droni per la consegna della merce, il colosso dell'e-commerce ha deciso di abbandonare l'America ed iniziare a testare il nuovo servizio di consegna con droni in Canada. Il motivo che avrebbe portato Amazon a spostarsi momentaneamente al di fuori dell'America sarebbe legato alla FAA (Federal Aviation Administration) americana che ha una burocrazia molto lenta e non permette ai tecnici di Amazon di iniziare i test per l'utilizzo di droni per fini commerciali.

A rivelare la notizia è stato il sito web del noto giornale The Guardian che annuncia che Amazon si è spostato in un luogo segreto del Canada per avviare i test con i droni. Come riporta il noto quotidiano, il colosso dell'e-commerce ha portato in Canada diversi esperti nell'utilizzo dei droni compresi esperti di robotica, aeronautica, ingeneri software, un ex astronauta della NASA ed un progettista del Boing 787. Un team di esperti per sviluppare la tecnologia che consentirà ad Amazon di effettuare consegne tramite droni. I primi test che effettuerà Amazon in Canada serviranno per migliorare il volo dei droni all'interno delle città, i droni di Amazon dovranno volare ad un'altezza compresa tra i 60 ed i 150 metri, un'altezza superiore a quella della maggior parte dei palazzi ma comunque inferiore rispetto all'altezza minima utilizzata dagli aerei. I droni di Amazon consentiranno di consegnare pacchi per un peso massimo di 2,2 Kg ad una velocità di circa 90 Km/h. I test con droni si stanno svolgendo all'interno di un'area riservata, con l'autorizzazione del governo canadese.

Amazon come Uber: un nuovo servizio permetterà ai cittadini di fare consegne
Amazon come Uber: un nuovo servizio permetterà ai cittadini di fare consegne
Amazon, al via i primi test per consegnare i pacchi con i droni
Amazon, al via i primi test per consegnare i pacchi con i droni
Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni