6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon UK, un bug ha permesso la vendita di numerosi prodotti a un penny

Un bug su Amazon Uk, attribuito a Repricer Express, un servizio esterno che viene utilizzato da numerosi rivenditori all’interno per ottimizzare il prezzo dei loro articoli ha permesso la vendita di numerosi prodotti al costo di un solo penny.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le ore 19:00 e le 20:00 di venerdì 12 dicembre, alcuni clienti del noto portale di e-commerce Amazon UK hanno notato alcune offerte davvero particolari, con centinaia di prodotti venduti per appena un penny. Una cosa curiosa che ha portato numerosi clienti ad ordinare decine e decine di prodotti a prezzi davvero bassi. L'iniziale felicità dei clienti Amazon si è poi fermata quando il celebre portale di e-commerce ha ammesso che i prezzi indicati non erano corretti e sono stati frutto di un bug che è stato attribuito a Repricer Express, un servizio esterno che viene utilizzato da numerosi rivenditori all'interno di Amazon per ottimizzare in maniera automatica il prezzo dei loro articoli e massimizzare quindi le vendite.

Un tool davvero ottimo che però in questa occasione ha registrato un problema non da poco, nonostante Amazon abbia infatti annullato la maggior parte degli ordini emessi nell'orario in cui è stato riscontrato l'errore, numerosi venditori sono ora pronti a denunciare Amazon per via delle numerose perdite da migliaia di sterline. Tra i rivenditori che si stanno muovendo contro Amazon troviamo Stuart Cameron che vuole avviare una causa legale poiché si è visto prosciugare tutto l'inventario in poco meno di due ore con prodotti venduti a prezzi irrisori. Nel frattempo da Repricer Express il portavoce Brendan Doherty ha pubblicato una nota: "Abbiamo ricevuto da Amazon la comunicazione che non penalizzerà i rivenditori per questo errore. Continuiamo a lavorare per identificare come possa essersi verificato questo problema e per mettere in atto misure che impediscano che si verifichi di nuovo".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views