video suggerito
video suggerito

Amazon venderà prodotti alimentari freschi anche in Europa

Chiamare la mattina per vedersi consegnare la “spesa” per ora di pranzo: a Seattle è già realtà e, visto che il servizio funziona, presto verrà diffuso anche in altre paesi.
A cura di Redazione Tech
356 CONDIVISIONI
Immagine

Elettronica, abbigliamento, oggettistica, decorazione per la casa, articoli per bambini, biciclette, scooter, libri, giochi. Di tutto, su Amazon si trova di tutto, o quasi. Da un po' di tempo l'azienda di e-commerce più nota al mondo commercializza anche prodotti alimentari freschi a Seattle, ma a breve i suoi corrieri gireranno con le buste della spesa per tutti gli Stati Uniti. Amazon sta infatti espandendo il servizio Amazon Fresh, che appunto prevede la vendita online di alimenti freschi o congelati. Si tratterà di una conquista relativamente veloce e che sul Vecchio Continente ha messo piede solo in parte, iniziando a vendere nel Regno Unito prodotti alimentari a lunga conservazione come té, erbe aromatiche in generale, pasta e altri cereali.

Funziona così negli Stati Uniti: chi effettua il suo ordine entro le 10 del mattino, si vedrà consegnata la spesa entro l'ora di pranzo. Per acquisti superiori ai 25 euro, non si pagano spese di consegna. Il consumatore deve però essere cliente di Amazon Prime, che negli Usa cosa 80 dollari annuali, ma in Italia solo 10 euro. Charles Wilson, amministratore delegato di Booker, grande azienda specializzata nella vendita alimentare all'ingrosso, ha espresso la sua opinione al Daily da esperto del settore, affermando che Amazon ha tutte le carte in regola per sfidare i suoi principali concorrenti: Tesco e Sainsbury. Del resto, osserva ancora Wilson, "questi concorrenti online hanno una forza finanziaria tale da poter crescere indipendentemente dal mercato tradizionale".

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views