Opinioni
2 Gennaio 2018
16:47

Ancora problemi per la batteria dei Galaxy Note 8: una volta scarichi non si riaccendono più

Il dramma delle batterie continua a non risparmiare Samsung e i suoi Note, che dopo la brutta esperienza della versione dello scorso anno sono tornati a far parlare di sé a causa di un problema che, pare, sta colpendo diversi dispositivi Note 8.
A cura di Marco Paretti

Il dramma delle batterie continua a non risparmiare Samsung e i suoi Note, che dopo la brutta esperienza della versione dello scorso anno sono tornati a far parlare di sé a causa di un problema che, pare, sta colpendo diversi dispositivi Note 8. Secondo quanto pubblicato da diversi utenti, alcuni dispositivi non si riaccendono più una volta che la batteria si è esaurita e non si ricaricano nemmeno quando collegati alla corrente. Samsung ha confermato la problematica, spiegando di aver ricevuto un piccolo numero di segnalazioni che potrebbero essere dovute ai circuiti elettrici dei device.

L'azienda sudcoreana ha chiesto a tutti gli utenti coinvolti di inviare i propri dispositivi a riparare, visto che il problema è ovviamente coperto dalla garanzia. "Siamo impossibilitati a commentare fino a quando non otterremo informazioni più specifiche dai telefoni" ha spiegato un portavoce di Samsung. "Tutti i consumatori che hanno avuto problemi devono contattare il nostro servizio clienti, così potremo aiutarli". Il nuovo Galaxy Note 8 è arrivato sul mercato in seguito al disastro del Note 7, la cui batteria ha generato diversi problemi a molti consumatori.

Un errore di progettazione aveva infatti portato diversi dispositivi della linea a prendere fuoco ed esplodere, provocando un enorme richiamo in tutto il mondo e la necessità di precauzioni da parte di aziende e compagnie aeree, che ne avevano proibito il possesso all'interno dei velivoli. Lo scivolone ha portato al termine della produzione del Note 7 e a perdite per Samsung pari a circa 5,3 miliardi di dollari. L'azienda si era poi scusata con i consumatori e si era ripresa lanciando prima il Galaxy S8 e poi il Galaxy Note 8, due dispositivi di grande successo. Quest'ultimo rapporto, nonostante faccia riaffiorare i timori sulla batteria, dovrebbe riguardare un problema che colpisce pochi utenti.

Galaxy Note 8, presentato il nuovo phablet Samsung: le caratteristiche tecniche
Galaxy Note 8, presentato il nuovo phablet Samsung: le caratteristiche tecniche
Galaxy Note 8: come funziona la doppia fotocamera Samsung
Galaxy Note 8: come funziona la doppia fotocamera Samsung
69.054 di Tecnologia Fanpage
Trucchi Note 8: avviare due applicazioni contemporaneamente
Trucchi Note 8: avviare due applicazioni contemporaneamente
158.649 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni