18 Marzo 2013
17:20

Importante novità per Twitter, arrivano i Line Breaks

Comporre un messaggio su Twitter potendo andare a capo quando si vuole. Se prima non era possibile da oggi sì con i line break.
A cura di Bruno Mucciarelli
twitter-API

Per molte persone scrivere sui vari Social Network è divenuta un'azione di fondamentale importanza sia per divertimento che per lavoro. Quando però si ha necessità di scrivere messaggi su Twitter molto spesso può capitare di voler arricchire lo stesso anche con una certa grafica permettendo quindi a chi legge di avere una migliore fruibilità in messaggi magari lunghi e complicati. Per questo gli sviluppatori di Twitter hanno ben pensato di porre rimedio e di introdurre, finalmente, i line breaks.

D'ora in avanti quindi scrivere su Twitter potrà essere fatto proprio come si fa su Facebook o qualsiasi altro social network. Da qualche giorno infatti è stata attivata la modifica messa in cantiere da qualche tempo. Il social network più popolare al mondo ha, infatti aggiunto la possibilità di andare a capo all’interno dei messaggi degli utenti. Una modifica annunciata alcuni giorni fa proprio sulle pagine ufficiali di Twitter utilizzando, ovviamente, proprio i line breaks. Al momento dalle prove effettuate sembra che TweetDeck, il programma per visualizzare in modo originale i vari tweet non permetta ancora la visualizzazione da line breaks a differenza del canale ufficiale sia da Desktop che da Mobile.

bloglive_fc45010c9ca103f149a3a35a01c14590

“Con i Line Breaks i messaggi su Twitter prenderanno vita.”
Twitter
Comodità, migliore grafica o dettaglio a cui si poteva anche fare a meno? Presto forse per dirlo, ma di certo in molti troveranno molto comoda la novità mentre altri continueranno a scrivere imperterriti senza andare a capo e senza quindi dare importanza alla grafica e alla presentazione ma alla sostanza del messaggio da twittare. Certo tale aggiunta potrebbe anche andare in contrasto con la filosofia per cui era nato Twitter e cioè scrivere messaggi di soli 140 caratteri come un vero e proprio flusso. Gli sviluppatori e gli addetti ai lavori invece dichiarano che l'aggiunta della possibilità di andare a capo anche su Twitter permetterà agli utenti di rendere più completi i propri messaggi articolandoli anche graficamente ottenendo quindi conversazioni più intense e precise.

A questo punto però la fantasia degli utilizzatori quotidiani ed assidui del famoso social network potrà sbizzarrirsi senza limite e si potrà quindi scrivere versi di poesie, comporre frasi particolari con simbologie originali che necessitano di andate a capo precise. Una novità che dunque non tarderà a prendere il via sui vari account degli utenti che potranno quindi passare liberamente dalle novità di Facebook a quelle di Twitter senza avere distinzione di aspetti grafici nella scrittura dei propri stati.

Twitter, dopo i licenziamenti arrivano le dimissioni di massa: i dipendenti scaricano Elon Musk
Twitter, dopo i licenziamenti arrivano le dimissioni di massa: i dipendenti scaricano Elon Musk
41 di Videonews
Il Papa su Twitter, dal 3 Dicembre i tweet di Benedetto XVI
Il Papa su Twitter, dal 3 Dicembre i tweet di Benedetto XVI
Google Maps, novità in arrivo al prossimo Google I/O 2013
Google Maps, novità in arrivo al prossimo Google I/O 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni