Prosegue la rassegna di concerti che si stanno svolgendo nel corso del weekend all'interno dell'arena virtuale di Fortnite. Sabato scorso il popolare sparatutto online ha ospitato il primo di tre appuntamenti con altrettanti musicisti e artisti di rilievo internazionale impegnati nelle rispettive tournée; si trattava del rapper e cantautore Dominic Fike, che sabato prossimo 19 settembre lascerà il palco digitale della manifestazione al cantante e produttore Anderson Paak.

La serie di concerti organizzata dallo sviluppatore Epic Games ha l'intento di confermare lo sparatutto online come luogo di ritrovo privilegiato non solo per battaglie all'ultimo proiettile, ma anche per assistere ad eventi collettivi come concerti e proiezioni. Gli eventi non competitivi organizzati all'interno di Fortnite si svolgono tutti su un'isola alternativa e priva di armi rispetto a quella dove i giocatori si danno normalmente battaglia: fino ad ora la speciale modalità, battezzata Party Reale, ha già ospitato artisti del calibro di Steve Aoki e Dillon Francis, ma anche proiezioni di film e documentari.

Gli eventi musicali organizzati nel mese di settembre serviranno anche a far sì che siano gli artisti i primi a prendere in considerazione Fortnite come tappa per le proprie tournèe. Gli sviluppatori mettono infatti a disposizione di band e cantanti un sofisticato studio dedicato alle riprese del concerto, che viene ritrasmesso negli scenari di gioco completo di effetti pirotecnici digitali. I musicisti dal canto loro hanno l'opportunità di entrare in contatto con un pubblico potenzialmente nuovo, che dopo aver assistito alle loro performance potrebbe trasformarsi in un seguito di fan.

Il nome del terzo artista che si esibirà nel corso della rassegna non è ancora stato svelato, mentre per chiunque voglia partecipare al concerto di Anderson Paak l'appuntamento è per questo sabato alle ore 23; due repliche saranno trasmesse, sempre nell'arena del gioco, domenica 20 settembre alle ore 5 del mattino e alle 19.