10 Marzo 2015
10:56

Android 5.1 Lollipop, tutte le novità sull’aggiornamento: disponibile il download su Nexus

Dopo i rumor degli ultimi giorni arriva finalmente la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori al lavoro sul sistema operativo Android, nella giornata di ieri il blog ufficiale di Android è stato infatti aggiornato con un nuovo post dedicato al nuovo aggiornamento Android 5.1 Lollipop.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo i rumor degli ultimi giorni arriva finalmente la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori al lavoro sul sistema operativo Android, nella giornata di ieri il blog ufficiale di Android è stato infatti aggiornato con un nuovo post dedicato al nuovo aggiornamento Android 5.1 Lollipop. Come si legge sul sito ufficiale, il team di Google ha avviato il rollout del nuovo update per alcuni modelli della linea Nexus. Tra le novità più interessanti presenti in questa nuova versione troviamo il supporto nativo al dual SIM e la funzionalità Device Protection che aumenta la sicurezza dei dati e delle informazioni contenute all'interno della memoria interna.

Grazie alla nuova feature Device Protection sarà, infatti, impossibile utilizzare i dati presenti nella memoria in caso di furto o smarrimento dello smartphone, l'unico modo per accedere alla memoria interna sarà l'accesso all'account Google che richiede la password inserita in precedenza dal proprietario del dispositivo. Un'altra novità, disponibile sui dispositivi compatibili, riguarda la qualità delle chiamate, ora con audio HD. Questa novità apporta diverse migliorie alla qualità del flusso audio scambiato durante una chiamata. Conclude le novità del nuovo aggiornamento Android 5.1 Lollipop la possibilità di accedere ad un network WiFi e Bluetooth dai Quick Settings. Il nuovo update per smartphone e tablet Android sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche giorno. Una volta che l'aggiornamento verrà reso disponibile per il download comparirà un messaggio di notifica sul display che consentirà di avviare il processo per aggiornare il software del dispositivo con il nuovo Android 5.1 Lollipop.

Android 5.1 Lollipop, ecco come funziona Device Protection
Android 5.1 Lollipop, ecco come funziona Device Protection
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
iOS 8.3 disponibile per il download: tra le novità anche le nuove emoji
iOS 8.3 disponibile per il download: tra le novità anche le nuove emoji
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni