28 CONDIVISIONI

Android Auto, Google rilascia le API per gli sviluppatori [VIDEO]

Presentato nel corso della conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O, da poche ore il team di Google ha rilasciato le API ufficiali per Android Auto, un sistema operativo pensato proprio per le automobili.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI

Presentato nel corso della conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O, da poche ore il team di Google ha rilasciato le API ufficiali per Android Auto, un sistema operativo pensato proprio per le automobili. Grazie a Android Auto saremo in grado di gestire l'audio e i messaggi all'interno della nostra automobile, connettere il nostro smartphone alla vettura e sfruttare la dashboard posizionata nel cruscotto per accedere ai contenuti presenti sul nostro smartphone Android. Ad oggi Android Auto offre la possibilità di interagire con diverse applicazioni tra cui Audio e Messaggi.

Sarà dunque possibile utilizzare i comandi presenti sul volante della nostra automobile o i comandi vocali per gestire i brani in riproduzione, cambiare canzone, modificare il volume, ecc. Per quando riguarda i messaggi invece avremo la possibilità di leggere il testo ricevuto e rispondere ad esso tramite la nostra voce. Le funzionalità saranno poi estese nei prossimi mesi con nuovi comandi che consentiranno di gestire più applicazioni. Grazie alle API rilasciate da Google per Android Auto sarà possibile per tutti gli sviluppatori programmare nuove applicazioni per questo nuovo sistema operativo per auto senza grosse complicazioni.

Immagine
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views