5 CONDIVISIONI

Android N, disponibile per il download la Developer Preview del nuovo sistema operativo

Nelle ultime ore i vertici di Google hanno sorpreso tutti gli utenti annunciando il rilascio della Developer Preview del nuovo sistema operativo Android N.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore i vertici di Google hanno sorpreso tutti gli utenti annunciando il rilascio della Developer Preview del nuovo sistema operativo Android N. La maggior parte degli utenti si aspettava il rilascio della prima versione del sistema operativo per dispositivi mobile in occasione dell'evento I/O 2016 che si terrà dal 18 al 20 maggio 2016 allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View ma così non è stato, il team dell'azienda del noto motore di ricerca ha infatti reso disponibile per il download gratuito il nuovo sistema opetativo Android N, scaricabile per i dispositivi Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Nexus 9, e Pixel C. Il rilascio della Developer Preview di Android N è stato annunciato all'interno del blog dedicato agli sviluppatori al lavoro sul sistema operativo Made in Google:

"Oggi siamo felici di annunciare la Developer Preview della N release di Android! Quest’anno facciamo qualcosa di leggermente diverso, pubblicando la versione di anteprima… davvero in anteprima. Rilasciando una build “work in progress” dello sviluppo abbiamo più tempo per tenere conto dei feedback ricevuti dagli sviluppatori."

Anticipando la data di uscita della versione per sviluppatori di Android N, il team al lavoro sul nuovo sistema operativo per smartphone Android sarà in grado di rilasciare la versione finale di Android N già a partire dall'estate 2016, offrendo quindi agli utenti la possibilità di installare il nuovo software con alcuni mese d'anticipo rispetto alle classiche tempistiche.

Immagine

Tra le novità introdotte dal nuovo sistema operativo Android N una nuova veste grafica, nuovo menu per le notifiche, la possibilità di gestire più applicazioni contemporaneamente grazie alla funzionalità split screen, nuove funzionalità per la modalità Doze e tante altri dettagli che saranno annunciati nel corso dei prossimi giorni. Per scaricare l'anteprima del nuovo sistema operativo per smartphone Android è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale e scaricare il file dedicato ai vari dispositivi compatibili.

5 CONDIVISIONI
Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento per iOS e Android: tutte le novità
Snapchat, disponibile il nuovo aggiornamento per iOS e Android: tutte le novità
Google, entro il 2017 un nuovo sistema operativo
Google, entro il 2017 un nuovo sistema operativo
iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
iOS 9.2 disponibile per il download: tutte le novità
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni