4 Dicembre 2015
11:29

Android, nuove emoji in arrivo: ecco tutte le nuove “faccine”

Il responsabili dei progetti Android, Chrome OS e Chromecast ha da poche ore annunciato l’arrivo di nuove emoji per Android.
A cura di Matteo Acitelli

Il responsabili dei progetti Android, Chrome OS e Chromecast ha da poche ore annunciato l'arrivo di nuove emoji per Android. Con un tweet pubblicato sull'account personale di Hiroshi Lockheimer, uno dei project manager del colosso di Mountain View ha spiegato che entro qualche giorno saranno disponibili nuove emoticon da utilizzare su dispositivi della linea Nexus che saranno poi rilasciate anche su tutti gli altri dispositivi con sistema operativo Made in Google.

Ad oggi i dispositivi Android sono fermi alla versione Unicode 6.0 mentre gli iPhone e iPad di Apple hanno raggiunto da qualche mese il supporto all'Unicode 8.0. Con iOS 9.1, infatti, i dispositivi Apple hanno visto l'aggiunto di più di 150 nuove emoji con supporto completo a Unicode 7.0 e 8.0. Tra le nuove emoji per iOS da qualche mese è disponibile anche il dito medio, già disponibile su WhatsApp Messenger per Android. iOS 9.1 ha inoltre introdotto le emoticon di Spock di Star Trek, l'unicorno, le corna, il robot, taco, burrito, formaggio, la bottiglia di champagne e tante altre "faccine" pronte per essere utilizzate all'interno delle app di instant messaging e sui social network. Dopo l'aggiornamento per iOS, anche Android 6.0 Marshmallow riceverà tutte le nuove emoji già disponibili su smartphone e tablet Apple. Nelle ultime ore anche WhatsApp Messenger per Android si è aggiornato con l'introduzione di alcune novità come le emoticon raffiguranti stati d’animo, cibo e bandiere.

Emoji, in arrivo 74 nuove "faccine"
Emoji, in arrivo 74 nuove "faccine"
iOS 9.1 aggiunge nuove emoji: ecco tutte le nuove "faccine"
iOS 9.1 aggiunge nuove emoji: ecco tutte le nuove "faccine"
iOS 9.1 aggiunge nuove emoji: ecco tutte le nuove "faccine"
iOS 9.1 aggiunge nuove emoji: ecco tutte le nuove "faccine"
16.592 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni