21 Maggio 2015
11:07

Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento

Il team di sviluppatori al lavoro sul sistema operativo Android Wear ha da poche ore rilasciato l’aggiornamento alla versione 5.1.1 che introduce diverse novità e rende ancora più versatili ed indipendenti gli smartwatch basati sulla piattaforma del colosso di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sul sistema operativo Android Wear ha da poche ore rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.1.1 che introduce diverse novità e rende ancora più versatili ed indipendenti gli smartwatch basati sulla piattaforma del colosso di Mountain View. Tra le novità più interessanti troviamo una miglioria al WiFi che ora permette a wearable device come LG Watch Urbane, Motorola Moto 360, Sony Smartwatch 3 e Samsung Gear Live di potersi connettere direttamente ad una connessione senza fili, senza il bisogno di passare dallo smartphone. Un'altra nuova feature riguarda la modalità always-on che ora permette anche alle applicazioni di poter visualizzare le informazioni senza dover riattivare il display dell'orologio. Introdotto poi il supporto alle gesture per scorrere tra le schede informative e la possibilità di disegnare emoji per rispondere ai messaggi.

Facilitato inoltre l’accesso ai contatti e alle applicazioni con un semplice swipe laterale. Grazie all'aggiornamento di Android Wear 5.1.1 tutti gli utenti avranno la possibilità di sincronizzare più smartwatch con lo stesso telefono. Al momento il rollout del nuovo update di Google per smartwatch Android non è ancora disponibile per tutti, per ricevere tutte le novità della versione 5.1.1 è necessario installare la versione più recente del software, per fare ciò occorre aprire il Google Play Store, cercare "Android Wear", aprire la scheda dell'applicazione e fare tap sul pulsante "Aggiorna". Nel caso in cui l'update non fosse disponibile vi invitiamo a riprovare nei prossimi giorni, il team di Big G ha iniziato il rollout del nuovo update da poche ore e nell'arco dei prossimi giorni sarà disponibile per tutti i possessori di device con sistema operativo Android Wear.

Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Android Wear, il nuovo aggiornamento introduce il supporto a WiFi, gesture ed emoji disegnate
Android Wear, il nuovo aggiornamento introduce il supporto a WiFi, gesture ed emoji disegnate
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni