23 Giugno 2015
12:46

Android Wear, disponibili per il download 17 nuove watchface

Nella giornata di oggi Google ha presentato 17 nuove watchface per gli orologi basati sul sistema operativo Android Wear, una nuova raccolta di quadranti che permetteranno a tutti gli utenti in possesso di uno smartwatch Android di personalizzare il proprio dispositivo indossabile con uno dei simpatici sfondi offerti dall’azienda di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi Google ha presentato 17 nuove watchface per gli orologi basati sul sistema operativo Android Wear, una nuova raccolta di quadranti che permetteranno a tutti gli utenti in possesso di uno smartwatch Android di personalizzare il proprio dispositivo indossabile con uno dei simpatici sfondi offerti dall'azienda di Mountain View. Tra le nuove watchface per Android Wear troviamo i personaggi della serie Angry Birds, Hello Kitty, uno sfondo sponsorizzato Bang & Olufsen realizzato dall’artista Kevin Tong, un quadrante che mostra il conteggio dei passi effettuati realizzato da Geox e molti altri.

Con il rilascio di questa nuova raccolta di watchface il team di Google ha dimostrato ancora una volta uno dei punti di forza dell’ecosistema Android: la personalizzazione dei dispositivi. Come si legge sul blog ufficiale Android: "Non vi capita mai di voler cambiare look durante il giorno? Con Android Wear, lo stile è sia “fisico” che digitale. Oggi, in aggiunta ad una collezione sempre più estesa di orologi, potete scegliere tra oltre 1.500 watchface da scaricare e abbinare al vostro abbigliamento, umore e a qualsiasi occasione". A pochi giorni dalla data di uscita di Apple Watch in Italia ecco dunque che il colosso di Mountain View rilascia una nuova collezione di watchface per consentire agli utenti di personalizzare lo sfondo del proprio dispositivo indossabile con Android Wear. Per effettuare il download delle nuove watchface per dispositivi Android Wear è necessario recarsi all'interno del Google Play Store e selezionare il quadrante che si vuole scaricare sul proprio wearable device.

Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni