5 Marzo 2015
12:34

Android Wear, gli smartwatch Android presto compatibili con iOS

Secondo quanto riportato dal sito francese 01net, il team di Google starebbe lavorando per sviluppare una nuova applicazione per dispositivi iOS così da consentire al sistema operativo Android Wear di essere compatibile con i dispositivi Apple.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dal sito francese 01net, il team di Google starebbe lavorando per sviluppare una nuova applicazione per dispositivi iOS così da consentire al sistema operativo Android Wear di essere compatibile con i dispositivi Apple. L'indiscrezione diffusa dal portale favorirebbe di sicuro la vendita dei nuovi smartwatch equipaggiati con sistema operativo Android che in questo modo potrebbero venir acquistati anche dai possessori di iPhone e iPad. Ad oggi, infatti, l'utilizzo di un dispositivo indossabile con Android Wear come ad esempio il Moto 360, richiede uno smartphone Android di Motorola, Samsung o Sony, nessuna compatibilità per quanto riguarda iOS.

Secondo i rumor delle ultime ore la compatibilità di Android Wear con iOS potrebbe venir annunciata nel corso dell'evento I/O di Google che si terrà il prossimo 28 e 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco. Il lancio di questa nuova applicazione per dispositivi iOS favorirebbe gli orologi smart con Android Wear che presto dovranno scontrarsi con l'uscita dell'Apple Watch la cui presentazione è attesa per il prossimo 9 marzo per poi arrivare nei negozi nel corso del mese di aprile. La compatibilità tra smartwatch Android e iPhone favorirà naturalmente anche Apple, tutti gli utenti intenzionati ad acquistare un dispositivo indossabile Android potranno infatti continuare ad utilizzare iPhone e iPad. Nonostante al momento dal team di Mountain View non sia giunta alcuna conferma ufficiale circa questo rumor, in passato un hacker ha già dimostrato che il dialogo tra un dispositivo con Android Wear e iOS è possibile, nel dettaglio lo sviluppatore era riuscito a mettere in comunicazione un iPhone con un Motorola Moto 360. Non ci resta quindi che aspettare l'annuncio ufficiale da parte del team al lavoro sul rilascio di questa nuova applicazione che dovrebbe venir rilasciata nel corso dei prossimi mesi su App Store.

Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
ASUS ZenWatch 2, annunciato il nuovo smartwatch basato su Android Wear
ASUS ZenWatch 2, annunciato il nuovo smartwatch basato su Android Wear
Android Wear, in arrivo la compatibilità con dispositivi iOS
Android Wear, in arrivo la compatibilità con dispositivi iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni