20 Marzo 2015
10:43

Android Wear permette di ritrovare lo smartphone

Il team di sviluppatori al lavoro su Android Wear ha annunciato tramite il blog ufficiale Android che la feature Gestione Dispositivi Android è stata aggiornata ed ora offre a tutti i possessori di uno smartwatch Android Wear la possibilità di ritrovare i device smarriti o rubati.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Android Wear ha annunciato tramite il blog ufficiale Android che la feature Gestione Dispositivi Android è stata aggiornata ed ora offre a tutti i possessori di uno smartwatch Android Wear la possibilità di ritrovare i device smarriti o rubati. La feature Android Device Manager è disponibile dal 2013 ed è un'ottima utility che ad oggi è stata utilizzata da più di 30 milioni di utenti. Grazie a questo servizio tutti i possessori di uno smartphone o tablet Android hanno modo di verificare dove si trova il dispositivo perso ed eventualmente bloccarlo o resettarlo per eliminare tutti i contenuti personali ed i dati sensibili.

Con l'ultimo update di questo servizio i tecnici di Mountain View informano gli utenti che ora tutti i possessori di uno smartwatch con sistema operativo Android Wear potranno sfruttare la funzione per ritrovare il proprio smartphone. Sarà sufficiente selezionare l'opzione "Trova il mio telefono" e pronunciare il comando "Ok Google, trova il mio telefono" ed in pochi secondi lo smartphone collegato inizierà a suonare al massimo volume permettendo al possessore di ritrovarlo in modo pratico e veloce. Come scrivono gli sviluppatori sul blog ufficiale Android: "Oggi rendiamo Gestione Dispositivi Android ancora più efficace, con l’introduzione del supporto per Android Wear, che aiuterà a trovare i dispositivi perduti. Non sapere dove avete messo il vostro telefono Android? Nessun problema! Android Wear si connette lo smartphone al vostro polso, attraverso Gestione Dispositivi Android".

Android Wear, gli smartwatch Android presto compatibili con iOS
Android Wear, gli smartwatch Android presto compatibili con iOS
Android Wear, tutte le nuove watchface
Android Wear, tutte le nuove watchface
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni