video suggerito
video suggerito

Android Wear, un nuovo aggiornamento introdurrà le watchface interattive

Dalle pagine del portale Phandroid arriva la notizia di alcune novità che presto faranno la comparsa all’interno della piattaforma Android Wear, il sistema operativo realizzato dagli sviluppatori di Google per gli smartwatch.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale Phandroid arriva la notizia di alcune novità che presto faranno la comparsa all'interno della piattaforma Android Wear, il sistema operativo realizzato dagli sviluppatori di Google per gli smartwatch. Il colosso di Mountain View è costantemente al lavoro per migliorare il software utilizzato dagli orologi smart e tenta di introdurre nuovi aggiornamenti per competere con Apple Watch. Secondo quanto riportato dalla fonte, il prossimo aggiornamento di Android Wear verrà rilasciato nel corso del mese di agosto ed introdurrà diverse nuove feature che renderanno ancora più interessante il sistema operativo per smartwatch Android.

Immagine

Tra le principali novità dell'update l’attivazione della modalità WiFi per il modello LG G Watch R ma soprattutto la possibilità di utilizzare watchface interattive. Grazie a questa novità sarà possibile assegnare comandi con un solo tap sul quadrante dell'orologio, come ad esempio: modifiche estetiche al display, cambiamenti di stato, visualizzazione di più informazioni o avvio di un’attività. Altra feature molto interessante riguarda la possibilità di far comunicare due smartwatch Android, grazie all'aggiornamento che verrà rilasciato tra circa un mese gli utenti potranno scambiarsi messaggi, sticker ed emoji da un dispositivo indossabile all'altro grazie alla tecnologia Together. Al momento la redazione del sito web Phandroid non ha rilasciato ulteriori informazioni su questa nuove feature, maggiori dettagli saranno disponibili nel corso delle prossime settimane, quando il team del colosso di Mountain View rilascerà il nuovo aggiornamento che sarà possibile scaricare gratuitamente in modalità OTA.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views