Angela Ahrendts è la nuova Senior Vice President dei negozi retail e online di Apple
Il ruolo di amministratore e gestore degli Apple Store risultava sguarnito da quasi un anno, da quando Tim Cook decise di allontanare John Browett reo di non aver apportato alcun miglioramento sostanziale alla catena di negozi Apple sparsi per il mondo. Oggi finalmente l'azienda di Cupertino ha trovato la giusta persona, almeno per adesso, pronta a prendere le redini della gestione dei negozi in tutto il mondo. Parliamo di Angela Ahrendts, attuale amministratore delegato del gruppo britannico del lusso Burberry.
La bionda Ahrendts lascerà il suo attuale incarico da metà 2014 e sarà sostituita in Burberry da Christopher Bailey, responsabile creativo da più di sei anni e mantenendo anche questo incarico. Burberry ha annunciato di aver chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,031 milioni di sterline, in crescita del 17 per cento. Una scelta, quella dell'ex dirigente di Burberry, che sembra essere quanto mai giusta per il ruolo di amministratore degli Apple Store visto oltretutto come proprio giorni fa era stata annunciata la notizia che la stessa azienda fosse la prima ad utilizzare i nuovi iPhone 5s in un evento pubblico. Lo smartphone Apple, che in Italia arriverà il prossimo 25 ottobre, era stato usato per scattare foto, girare video e condividere immagini e filmati prima, durante e dopo la sfilata di Burberry a Londra.
Sono profondamente onorata di unirmi ad Apple in questa nuova posizione il prossimo anno, e molto ansiosa di lavorare con i team globali per arricchire ulteriormente l'esperienza del consumatore nei suoi negozi preferiti. Ho sempre ammirato l'innovazione e l'impatto nei consumatori dei prodotti Apple, così come anche i servizi. Spero in qualche modo di poter contribuire al continuo successo dell'azienda e alla sua leadership che tende a cambiare il mondo.
Angela Ahrendts
Ahrendts avrà la supervisione della direzione strategica, l'espansione e il funzionamento dei negozi retail e online di Apple, che hanno ridefinito l'esperienza di shopping per centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.