21 Aprile 2011
12:47

Angry Birds Magic: Rovio Mobile arriva anche sull’Ovi Store Nokia

Rovio Mobile rilascerà presto una nuova versione di Angry Birds, Angry Birds Magic. Il gioco sarà distribuito anche sull’Ovi store, e presenterà delle funzionalità avanzate di interazione tra gli utenti…
A cura di Mario Maaroufi

angrybirdmobile

Rovio Mobile non smette mai di stupirci e di lanciare successi! Se per queste vacanze pasquali potremo vedere i nostri "uccelli kamikaze" in compagnia di coniglietti e uova, presto anche gli utenti Nokia avranno la possibilità di divertirsi con l'app nata originariamente sui dispositivi di casa Apple.

Stiamo parlando di Angry Birds Magic, una nuova versione del gioco che sarà lanciata su tutti gli smartphone Nokia con l'update Symbian Anna. Per averne la conferma ufficiale dovremo aspettare la WIMA NFC Conference, che si terrà la prossima settimana: Angry Birds Magic si comporrà di 20 livelli ma di questi solo i primi 5 saranno giocabili liberamente. Al raggiungimento del quinto livello di difficoltà, infatti, ai giocatori verrà richiesto di interagire con altri utenti dotati di telefoni con tecnologia NFC, in grado di garantire connettività wireless bidirezionale a corto raggio.

Sarà possibile andare avanti con gli altri livelli solo una volta aggiunto un nuovo amico: ciascuna persona aggiunta sbloccherà 5 livelli addizionali e per arrivare all'ultimo livello saranno necessari 3 amici. Un'esperienza di gioco in parte molto diversa da quella che è possibile fare sull'iPhone, dove non sono previste forme d'interazione tra gli utenti.

Difficile dire se si tratti di un operazione commerciale ma, almeno secondo le prime indiscrezioni, Angry Birds Magic sarà installato automaticamente sui nuovi Nokia C7 insieme all'upgrade Anna per i sistemi Symbian. Ma non è tutto: sembra che una versione completa del gioco sarà venduta anche all'interno dell'Ovi Store, il canale Nokia per la distribuzione delle app dedicate ai dispositivi mobile.

Ecco per voi un'anteprima:

Che ne pensate?

Gli
Gli "Angry Birds" di Rovio puntano ad entrare in borsa
Angry Birds sbarca sul browser Chrome
Angry Birds sbarca sul browser Chrome
Angry Birds Rio: per Rovio Mobile è l'ennesimo successo
Angry Birds Rio: per Rovio Mobile è l'ennesimo successo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni