Anonymous annuncia di aver oscurato 5.500 account Twitter dell’Is
A poche ore dalla diffusione del video in cui l'organizzazione Anonymous condanna le azioni terroristiche che hanno portato agli attacchi di Parigi, il gruppo di Hacktivisti ha oggi dichiarato di aver violato e oscurato più di 5.500 account dell'Is su Twitter.
Come annunciato sul social network di microblogging, l'operazione #opISIS e #opPARIS è iniziata: oggi la guerra informatica allo Stato Islamico da parte di Anonymous ha portato alla consegna all'Esercito libero siriano dei dati personali di diversi sostenitori dell'Is.
"Per difendere i nostri valori e la nostra libertà siamo sulle tracce degli appartenenti ai gruppi terroristici responsabili degli attacchi. Non ci fermeremo, non dimenticheremo e faremo tutto il necessario per porre fine alle loro azioni. Durante gli attacchi a Charlie Hebdo avevamo già dichiarato la nostra determinazione a neutralizzare chiunque attaccasse le nostre libertà. Adesso faremo lo stesso. Aspettatevi la nostra totale mobilitazione. La violenza non ci indebolirà, ma ci darà la forza per unirci e combattere insieme la tirannia e l'oscurantismo"
La guerra di Anonymous contro l'Isis si svolge sui social network: Twitter, Instagram, Tumblr, Google Plus, YouTube, Ask, JustPaste e molti altri. L'obiettivo degli hacker e ingegneri informatici legati al gruppo con la maschera di Guy Fawkes è quello di rintracciare gli account jihadisti dai quali l'Isis diffonde i messaggi per poi colpirli con attacchi DDos in grado di bloccare gli account.