34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

App Store, Apple invita gli sviluppatori a non caricare screenshot violenti

Secondo quanto riportato dal portale PocketGamer, i responsabili dell’App Store starebbero contattando alcuni sviluppatori di applicazioni e giochi pubblicati sul celebre store di Apple per invitarli a modificare alcuni screenshot ritenuti violenti.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal portale PocketGamer, i responsabili dell'App Store starebbero contattando alcuni sviluppatori di applicazioni e giochi pubblicati sul celebre store di Apple per invitarli a modificare alcuni screenshot ritenuti violenti. Nonostante dal colosso di Cupertino al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale, sembrerebbe che Apple stia vietando ogni tipo di immagine violenta sia per quanto riguarda le icone delle app che gli screenshot inseriti all'interno delle schede delle varie applicazioni.

Il motivo per il quale i moderatori dello store di Apple starebbero effettuando questi controlli riguarderebbe la volontà di tutelare gli utenti più sensibili, Apple non vuole vietare le applicazioni violente o comunque destinate ad un pubblico più adulto ma vuole che tutto il materiale caricato all'interno dell'App Store sia adatto a tutti, quindi non devono essere caricate immagini che mostrino esplicitamente armi o altre forme di violenza. Come è possibile osservare nello screenshot allegato a questo articolo, gli sviluppatori dell'app Rooster Teeth vs. Zombiens avrebbero deciso di modificare un'immagine poiché mostrava un personaggio armato con una pistola. Come spiega lo sviluppatore di Gunslugs 2, Pascal Bestebroer: "L’idea alla base, da quel che ho capito, è che le applicazioni debbano avere icone e screenshot adatte ai 4+, anche quando l’app ha un rating di 12+. Quindi gli screenshot non possono mostrare nulla che sia oltre questo rating, un fatto abbastanza difficile per la gran parte dei giochi d’azione".

Immagine
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views