video suggerito
video suggerito

App Store, le migliori applicazioni del 2016: tra i premiati Prisma e Clash Royale

Si avvicina la fine dell’anno e come tradizione Apple rilascia la classifica delle migliori applicazioni del 2016 presenti su App Store.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina la fine dell'anno e come tradizione Apple rilascia la classifica delle migliori applicazioni del 2016 presenti su App Store. Nella lista diffusa dal colosso di Cupertino troviamo una serie di app che nel corso dell'anno si sono distinte per qualità e la lista con le app più scaricate dagli utenti. A livello internazionale a dominare la classifica 2016 di App Store troviamo Prisma, l'applicazione per dispositivi mobile in grado di trasformare foto e video in opere d'arte.

Il successo di questa app per iOS e Android è stato evidenziato anche dal team di responsabili dal Google Play Store che hanno eletto Prisma come migliore applicazione Android del 2016. Proseguendo con la classifica dell'App Store, subito sotto Prisma troviamo il gioco per smartphone Clash Royale mentre su iPad a dominare le classifiche troviamo Tayasui Color e Severed. Per quanto riguarda l'Italia l'app a pagamento più scaricata su iPhone è Caduta Libera, il servizio collegato al quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Tra le migliori app gratuite troviamo invece il noto servizio di messaggistica WhatsApp Messenger che guadagna la prima posizione nella classifica delle app free. Su iPad, invece, a dominare la classifica delle app a pagamento troviamo Minecraft Pocket Edition mentre tra le app gratuite YouTube.

Le migliori applicazioni del 2016 su App Store

Migliore app per iPhone: Prisma.
Migliore app per iPad: Sketchbook Motion.
Migliore app per Apple TV: Twitter.
Migliore app per Apple Watch: MySwimPro.

I migliori giochi del 2016 su App Store

Migliore gioco per iPhone: Clash Royale.
Migliore gioco per iPad: Severed.
Migliore gioco per Apple TV: Riptide GP.
Migliore gioco per Apple Watch: Field Day.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views