23 Novembre 2016
15:55

Apple abbandona la produzione dei dispositivi AirPort e Time Capsule

Apple potrebbe presto bloccare la produzione dei router AirPort e Time Capsule. A diffondere l’indiscrezione un recente report diffuso da Bloomberg secondo cui il colosso di Cupertino ha intenzione di chiudere le divisioni dedicate al networking senza fili.
A cura di Matteo Acitelli

Apple potrebbe presto bloccare la produzione dei router AirPort e Time Capsule. A diffondere l'indiscrezione un recente report diffuso da Bloomberg secondo cui il colosso di Cupertino ha intenzione di chiudere le divisioni dedicate al networking senza fili per concentrare l'attenzione sui prodotti di punti come gli iPhone, iPad e Mac che rappresentano il core business dell'azienda. Se le indiscrezioni diffuse dall'importante testata verranno confermate, entro qualche mese l'azienda capitanata da Tim Cook cesserà di vendere gli accessori AirPort Express, AirPort Extreme e Time Capsule.

Tra le informazioni che confermerebbero la volontà di Apple di cessare la produzione di questi dispositivi il fatto che sono circa tre anni che l'azienda non rinnova l’hardware di questi device, un indizio che rispecchia i rumor diffusi nelle ultime ore da Bloomberg. Apple potrebbe dunque abbandonare il settore degli accessori per il networking lasciando dunque il mercato ad aziende specializzate come Netgear e D-Link. Se la notizia dovesse venir confermata, per l'azienda della mela morsicata non cambierà molto visto che la vendita dei router rappresenta solo una piccola percentuale del fatturato globale. In passato, ad esempio, Apple ha abbandonato la produzione dei monitor esterni avviando una partnership con LG .

Apple, iOS 10 installato sul 54% dei dispositivi compatibili
Apple, iOS 10 installato sul 54% dei dispositivi compatibili
I dispositivi Apple più costosi di tutti i tempi
I dispositivi Apple più costosi di tutti i tempi
25.054 di Tecnologia Fanpage
Apple al lavoro su un dispositivo per smart home in stile Amazon Echo
Apple al lavoro su un dispositivo per smart home in stile Amazon Echo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni