24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple accelera per il lancio di iRadio durante il WWDC

L’ azienda di Cupertino avrebbe stretto importanti accordi nel corso delle ultime ore per portare iRadio sul palco del WWDC 2013 previsto per la settimana prossima a San Francisco.
A cura di Daniele Cretella
24 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di poco meno di una settimana dal prossimo WWDC, Apple sembra essere ancora a lavoro su quelle che potrebbero essere le novità presentate sul palco del Moscone Center di San Francisco. Se, infatti, pochi dubbi sembrerebbero esserci sul debutto di iOS 7, la settima versione del sistema operativo dedicato ad iPhone, iPod touch ed iPad, decisamente differente appare la situazione relativa ad iRadio, il nuovo servizio musicale di Apple che i rumor delle ultime settimane indicano come il principale concorrente di Spotify e Pandora.

Secondo quanto emerso dalle più recenti indiscrezioni, l' azienda di Cupertino avrebbe trovato diverse difficoltà nella ricerca di un accordo con alcune delle principali etichette discografiche statunitensi, ma a seguito della presentazione di Google Play Music All Access avvenuto nel corso dello scorso Google I/O, Tim Cook avrebbe accelerato le trattative per poter presentare il servizio già durante il prossimo WWDC.

E' il sito Cnet a svelare la definizione dell' accordo tra Apple, Warner Music ed Universal (anche se non confermato ufficialmente da Apple) che sarebbe finalmente avvenuta nel corso delle scorse ore, mentre la mediazione con Sony resterebbe ancora in alto mare. L' obiettivo resterebbe, però, quello di presentare ufficialmente il nuovo servizio musicale entro il prossimo 10 Giugno e probabilmente l' azienda di Cupertino sarà disposta a cedere dove non ha voluto fino ad oggi. L' alternativa, anche se piuttosto improbabile, potrebbe essere quella di un lancio del nuovo servizio musicale sprovvisto dell' intero catalogo Sony. Non ci resta, dunque, che attendere il keynote del prossimo WWDC per scoprire quali novità abbia in serbo Apple per i suoi utenti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views