Apple acquisisce HotStop per migliorare la navigazione con i trasporti pubblici
Apple acquisisce l' azienda HotStop per introdurre nuove funzionalità al suo sistema di navigazione. A confermarlo, a seguito della pubblicazione di un recente articolo sul quotidiano finanziario Bloomberg, è la stessa azienda di Cupertino attraverso le parole della sua portavoce Kristin Huguet, la quale ha confermato che "Apple di tanto in tanto acquisisce nuove piccole compagnie tecnologiche" senza però entrare troppo nei dettagli su quelle che potrebbero essere i progetti derivanti da tale decisione.
Nonostante ciò, l' acquisizione di HotStop sembrerebbe essere destinata al miglioramento dei servizi di navigazione già offerti da Apple attraverso le sue Mappe su iOS e, grazie all' imminente introduzione di Mavericks, anche su OS X, con l' introduzione dei suoi prodotti software capaci si calcolare i tempi di navigazione attraverso i mezzi pubblici come treni, metro, taxi e pullman. Si tratta di funzionalità attualmente assenti (almeno per la maggior parte) all' interno del servizio offerti dall' azienda di Cupertino che potrebbero contribuire sensibilmente a migliorare la navigazione attraverso dispositivi portatili e non dopo le critiche mosse all' indomani dell' abbandono delle mappe basate sulle cartine di Google.
I servizi di navigazione di HotStop sono al momento disponibili in circa 300 città degli Stati Uniti ed è dunque assai probabile che le sue funzionalità possano essere destinate, in un primo momento, ai soli utenti Apple statunitensi.