video suggerito
video suggerito

Apple acquisisce il dominio iCloud.net per 1,5 milioni di dollari

Secondo quanto riportato dalla redazione della testata TechCrunch, nel corso delle ultime ore Apple avrebbe acquisito il dominio iCloud.net, fino a qualche giorno fa intestato ad un’azienda cinese proprietaria di un piccolo social network.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dalla redazione della testata TechCrunch, nel corso delle ultime ore Apple avrebbe acquisito il dominio iCloud.net, fino a qualche giorno fa intestato ad un'azienda cinese proprietaria di un piccolo social network. Stando alle prime indiscrezioni riportate da una fonte anonima ai giornalisti del noto sito web i vertici del colosso di Cupertino avrebbero attivato le trattative già da qualche mese ma solo nelle ultime settimane si sarebbe raggiunto l'accordo.

Come riportato da AppleInsider, infatti, Apple avrebbe pagato oltre 1.5 milioni di dollari per poter ottenere il dominio iCloud.net dall'azienda cinese, una cifra davvero molto alta se si pensa che si sta parlando di un dominio web secondario. L'acquisto del dominio iCloud.net da parte di Apple rappresenta infatti solo una soluzione per migliorare l'esperienza d’uso agli utenti e limitare al massimo eventuali errori dovuti alla somiglianza dei domini web.

Al momento il dominio iCloud.net non reindirizza ancora al sito ufficiale della piattaforma di cloud storage dell'azienda capitanata da Tim Cook, tuttavia mostra un messaggio che informa gli utenti del social network della chiusura del servizio che con buona probabilità entro qualche settimana sarà sostituito con un redirect verso iCloud.com. In passato Apple ha effettuato la stessa operazione con altri domini web tra cui si ricorda iCloud.us, iCloudsales.com, myiCloud.net e molti altri. Ad esempio per il dominio iCloud.com, inizialmente intestato ad una società svedese, Apple ha sborsato circa 5 milioni di dollari per diventarne proprietario.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views