video suggerito
video suggerito

Apple acquisisce Metaio: novità in arrivo per il settore della realtà aumentata

Secondo quanto riportato dal portale TechCrunch, il colosso di Cupertino ha acquisito la startup tedesca Metaio, specializzata nel settore della realtà aumentata.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
apple ambiente

Secondo quanto riportato dal portale TechCrunch, il colosso di Cupertino ha acquisito la startup tedesca Metaio, specializzata nel settore della realtà aumentata. La startup Metaio è nata inizialmente come un progetto Volkswagen ma con il tempo si è separata ed ha proseguito autonomamente. A confermare l'acquisizione di Metaio da parte di Apple ci sarebbe un documento che conferma il trasferimento delle azioni di Metaio ad Apple. Al momento non è ancora chiaro come l'azienda californiana intenda utilizzare questa acquisizione nei progetti futuri anche se l'operazione sembra essere quasi certa, anche perché la società ha cancellato la conferenza che aveva programmato per il mese di giugno, avvisando della cessazione della vendita di prodotti e servizi.

La startup Metaio acquisita da Apple è specializzata nella realizzazione di soluzioni software per implementare l’utilizzo della realtà aumentata, tecnologia sulla quale il colosso di Cupertino sembra stia puntando molto. Tra gli strumenti più famosi della startup tedesca troviamo Metaio Creator, un programma in grado di aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni a realtà aumentata da utilizzare su dispositivi Apple con particolare attenzione agli iPad. Alcuni giornalisti statunitensi hanno provato a ricevere maggiori dettagli da Apple sull'acquisizione ed i vertici dell'azienda hanno commentato: "Apple acquisisce compagnie tecnologiche più piccole di tanto in tanto e, generalmente, non discutiamo i nostri scopi e piani".

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views