video suggerito
video suggerito

Apple acquisisce una nuova azienda per migliorare la navigazione con Mappe

L’azienda di Cupertino acquisisce una nuova azienda per integrare i suoi servizi di navigazione dedicati ai trasporti pubblici all’interno dell’app Mappe.
A cura di Daniele Cretella
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'azienda di Cupertino continua a fare shopping per migliorare le sue Mappe. A distanza di poco più di un mese dall'acquisizione di HotStop, l'azienda specializzata nella navigazione mediante l'utilizzo di trasporti pubblici, nelle scorse ore Apple ha siglato un nuovo accordo per integrare le funzionalità di un'altra azienda di trasporti all'interno del suo servizio di navigazione.

Secondo quanto riportato sul blog della giornalista Jessica Lessin, infatti, l'azienda di Cupertino avrebbe recentemente acquisito la startup Embark che soltanto lo scorso Novembre aveva ricevuto un importante finanziamento da parte di BMW per la realizzazione di nuovi servizi dedicati ai trasporti pubblici.

Non sappiamo quanto Apple abbia pagato per tutte le persone del team appena acquistato. Ma abbiamo sentito da persone informate che i piani dell'azienda sono quelli di integrare direttamente la teconologia di Embark nell'app di Mappe.

Prima di HotStop e Locationary, acquisiti nel corso degli ultimi mesi, Apple aveva già investito per l'integrazione dei servizi di Placebase, ma è stata la disastrosa introduzione delle Mappe di iOS 6 ed il conseguente allontanamento di Scott Forstall ad alimentare l'interesse dell'azienda di Cupertino verso il miglioramento dei suoi servizi di navigazione, anche se per il momento le novità più rilevanti potrebbero interessare, nel prossimo futuro, soltanto gli Stati Uniti.

Ricordiamo che con l'introduzione di OS X Mavericks prevista per il prossimo autunno, Apple rilascerà ufficialmente l'app Mappe di default anche su computer Mac oltre che dispositivi portatili come iPhone ed iPad.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views