14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple aggiorna la linea dei MacBook: nuovi processori e scocca in oro rosa

I vertici di Apple hanno da poche ore aggiornato il sito ufficiale dell’azienda californiana con la nuova linea di MacBook da 12 pollici che oltre ad essere disponibile nella nuova colorazione in oro rosa introduce diverse migliorie a livello hardware.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Apple hanno da poche ore aggiornato il sito ufficiale dell'azienda californiana con la nuova linea di MacBook da 12 pollici che oltre ad essere disponibile nella nuova colorazione in oro rosa, che si aggiunge ai già disponibili colori oro, argento e grigio siderale, introduce diverse migliorie a livello hardware. Nel dettaglio il refresh della linea MacBook ora offre un processore Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1.3 GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz. Migliorie anche per la memoria RAM che è stata migliorata con una frequenza di 1.866 MHz.

"I clienti ameranno questo nuovo aggiornamento, con processori di ultima generazione, grafica più scattante, archiviazione flash più veloce, maggiore autonomia e una splendida finitura oro rosa."

Per quanto riguarda la grafica i nuovi MacBook da 12 pollici montano una nuova scheda grafica Intel HD Graphics 515 in grado di offrire prestazioni più veloci fino al 25% rispetto alla generazione passata. Tra le altre novità troviamo memoria di archiviazione flash con tecnologia PCIe, una porta di comunicazione USB-C, trackpad Force Touch e la nuova tastiera con meccanismo a farfalla. Novità anche per la batteria che nel nuovo modello è in grado di offrire fino ad un'ora in più rispetto al modello annunciato lo scorso anno. Il nuovo MacBook da 12 pollici offre fino a 10 ore di autonomia in navigazione Web tramite connessione WiFi e fino a 11 ore in di riproduzione di film tramite iTunes. Oltre al nuovo MacBook da 12 pollici il team del colosso di Cupertino ha annunciato anche una nuova versione del MacBook Air che ora offre di base una RAM da 8 GB.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views