video suggerito
video suggerito

Apple aggiorna le linee guida per la realizzazione di custodie per iPhone: più sicure e resistenti

Dal portale 9to5Mac veniamo a conoscenza di una notizia secondo la quale Apple avrebbe aggiornato le proprie linee guida per quanto riguarda la realizzazione di prodotti di terze parti per la creazione di case per iPhone.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dal portale 9to5Mac veniamo a conoscenza di una notizia secondo la quale Apple avrebbe aggiornato le proprie linee guida per quanto riguarda i prodotti realizzati da aziende di terze parti per la creazione di case per iPhone. Secondo quanto riportato dal noto portale d'informazione, tutti i nuovi prodotti realizzati per smartphone Apple, se vogliono ricevere il certificato Made for iPhone (MFi), dovranno sottostare ad alcune regole ben specifiche volte a salvaguardare la sicurezza dei device Apple in caso di caduta. Nel dettaglio Apple certificherà i case realizzati da terze parti con il marchio Made for iPhone solo se quest'ultimi risulteranno idonei ai test dell'azienda di Cupertino. Per essere conforme alle nuove linee guida di Apple, i case per iPhone dovranno garantire protezione al dispositivo Apple per cadute fino ad un metro di altezza.

Come scrive il sito web 9to5Mac, i produttori di case per iPhone dovranno garantire che la caduta dello smartphone da un massimo di un metro di altezza non causerà alcun danno alla parte anteriore, frontale e laterale del device. Inoltre le custodie per iPhone dovranno proteggere anche lo schermo nel caso in cui quest'ultimo cade con il display a faccia in giù grazie allo spessore di almeno 1 millimetro tra il pannello e la superficie. Le linee guida di Apple per i case degli iPhone ed iPad non riguardano solo la protezione del dispositivo ma anche i materiali di cui esse sono composte, secondo le novità rivelate da 9to5Mac, le nuove custodie conformi al programma MFi dovranno anche essere realizzate con materiali conformi alla legge, composte senza sostanze pericolose come la Formaldeide, ftalati, solfonato perfluorottano, acido perfluoroottanoico, eteri di difenile polibromurati e polibromurati bifenili.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views