Apple aggiornerà l’ intera linea MacBook durante il WWDC 2013?
Nono solo software al WWDC 2013. Che il prossimo evento dell' azienda di Cupertino dedicato agli sviluppatori possa essere incentrato sulla presentazione di iOS 7 ed OS X 10.9 sembra essere ormai evidente. Sono infatti diversi mesi che i le indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti parlano di un imminente rinnovo del sistema operativo di iPhone, iPod touch ed iPad congiuntamente a quello del suo fratello maggiore e nessuna occasione potrebbe essere più indicata del WWDC 2013 per il loro debutto ufficiale. Ma a quanto pare, durante il prossimo evento di Apple, potrebbero esserci interessanti novità anche per quanto riguarda l' ambito hardware.
Secondo quanto apparso nelle scorse ore all' interno di un articolo apparso su 9to5mac, l' azienda di Cupertino potrebbe aggiornare la sua linea di notebook durante il prossimo WWDC 2013. A svelarlo sarebbero alcuni codici seriali emersi nelle ultime ore che sembrerebbero corrispondere a nuove generazioni di MacBook Air (sia da 11″ che da 13″) e MacBook Pro dotati di Retina Display (in questo caso sembra essere più probabile un aggiornamento del solo modello da 13″).
Per quanto riguarda le presunte caratteristiche hardware, improbabile resta l' introduzione di un panello ad alta definizione per il MacBook Air, mentre una leggera revisione del design di MacBook Pro Retina da 13″ potrebbe riservare un case più sottile. Oltre ad a processori più potenti e nuovi tagli di memoria (sia RAM che ROM), i notebook di Apple potrebbero essere dotati di un doppio microfono ed una nuova fotocamera iSight per migliorare la qualità delle videochiamate con FaceTime. Non ci resta, dunque, che attendere il WWDC 2013 per scoprire tutte le novità che Apple ha in serbo per i suoi utenti.