video suggerito
video suggerito

Apple al lavoro sulla versione Android di iMessage in Material Design

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dal giornalista John Gruber di Daring Fireball, presto il servizio di messaggistica iMessage potrebbe sbarcare sui dispositivi con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dal giornalista John Gruber di Daring Fireball, presto il servizio di messaggistica iMessage potrebbe sbarcare sui dispositivi con sistema operativo Android. L'indiscrezione era emersa già qualche mese fa ma nonostante ad oggi dal colosso di Cupertino non è giunta alcuna conferma ufficiale, negli ultimi giorni sono stati diffusi in Rete una serie di nuovi rumor secondo cui presto gli smartphone Android potrebbero disporre di una versione realizzata ad hoc di iMessage in Material Design.

Secondo quanto riportato all'interno del portale Daring Fireball, infatti, al momento i vertici di Apple starebbero testando questa nuova versione del servizio per Android che dovrebbe offrire le stesse funzionalità della popolare app per iOS, comprese le ultime feature introdotte con il nuovo sistema operativo iOS 10. Staremo dunque a vedere se i tecnici di Apple sono realmente al lavoro sulla versione Android di iMessage, stando a quanto riportato dai giornalisti di Apple Insider sarà difficile che Tim Cook ed il suo team cederanno una delle app di punta al sistema operativo di Google anche se il rilascio di un'app Apple su Google Play Store è già avvenuto in passato, basti pensare al servizio di streaming musicale Apple Music che da qualche mese è disponibile anche per Android. In attesa di scoprire se i rumor sulla possibile versione Android di iMessage in Material Design sono fondati, non è da escludere che Apple sveli la novità in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views