Apple, anche in Italia arriva il Personal Pickup: acquisti online e ritiri in negozio
I vertici del colosso di Cupertino hanno annunciato che a partire dalla giornata di oggi è disponibile anche in Italia l'opzione Personal Pickup che permette a tutti i clienti Apple di acquistare un prodotto tramite il sito ufficiale dell'azienda californiana per poi ritirarlo comodamente in un Apple Store.
Da oggi il servizio Personal Pickup di Apple è quindi disponibile anche in Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia. Il Personal Pickup è un servizio disponibile in America dal 2011 e fin dall'introduzione di questa opzione numerosi utenti hanno iniziato ad acquistare i prodotti dal sito Apple per poi ritirarli comodamente nel negozio della mela morsicata più vicino alla propria abitazione. Il procedimento di acquisto di un prodotto Apple con l'opzione Personal Pickup è molto semplice, l'acquisto può essere portato a termine pagando con la propria carta di credito per poi ritirarle la merce ordinata qualche ora più tardi nell'Apple Store che si indicherà al momento dell'acquisto. Una volta portato a termine l'acquisto ci si potrà recare nel negozio Apple indicato al momento della transazione e mostrando un documento ai dipendenti dello store sarà possibile ritirare la merce.
Personal Pickup Apple: come funziona
Ordina il tuo prodotto su Apple.com e passa a prenderlo all’Apple Store. Quando arrivi ti aiuteremo con il setup, così potrai iniziare a usare il tuo nuovo acquisto prima ancora di uscire dallo Store.
Scegli l’opzione “Ritiro” al momento del pagamento e seleziona l’Apple Store che preferisci.
Solitamente i prodotti che presentano la dicitura “Disponibile oggi” possono essere ritirati entro un’ora dall’ordine.
Riceverai un’email di notifica quando l’ordine sarà pronto per il ritiro.
Puoi ritirare l’ordine personalmente o delegare qualcuno.