video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple annuncia una conferenza a sorpresa: arrivano i nuovi iPad Pro

Apple ha annunciato a sorpresa una conferenza autunnale fissata per il prossimo 30 ottobre a New York per presentare la sua nuova linea di iPad Pro, che quest’anno dovrebbero trasformarsi per proporre un look simile a quello dell’iPhone XS.
A cura di Marco Paretti
40 CONDIVISIONI
Immagine

Apple ha annunciato a sorpresa una conferenza autunnale fissata per il prossimo 30 ottobre a New York. L'azienda di Cupertino torna quindi a sfruttare l'appuntamento di ottobre che da qualche anno era stato messo da parte in favore degli altri keynote organizzati durante l'anno. Un annuncio che di fatto una sorpresa vera e propria però non è: da giorni infatti si susseguono le indiscrezioni riguardanti i nuovi prodotti che Apple annuncerà proprio all'interno di questa conferenza, cioè i nuovi iPad Pro. L'appuntamento è fissato per il prossimo 30 ottobre alle 16 ora italiana presso la Brooklyn Academy of Music all'interno della Howard Gilman Opera House di New York.

All'interno di questa conferenza Apple annuncerà molto probabilmente gli aggiornamenti della sua linea di iPad Pro, cioè i suoi tablet pensati per un pubblico di professionisti e caratterizzati da uno schermo da 10,5 e 12,9 pollici e da caratteristiche tecniche potenziate. Quest'anno, almeno secondo le indiscrezioni, la conferenza dovrebbe regalare delle sorprese, soprattutto dal punto di vista estetico. Si parla infatti di un iPad che va a riprendere il look dell'iPhone XS, perdendo il tasto fisico e proponendo un pannello frontale a tutto schermo caratterizzato dall'ormai famoso notch.

"Tacca" che consentirebbe ad Apple di inserire la True Depth camera e, quindi, di proporre il riconoscimento facciale tramite FaceID, elemento fondamentale vista anche l'eliminazione del tasto fisico e di conseguenza del lettore per le impronte digitali TouchID. Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi iPad, però, dovremo attendere ancora qualche giorno: il 30 ottobre alle 16 ora italiana seguiremo l'evento direttamente da New York e tramite un live su Fanpage.it, con prove dei prodotti in arrivo subito dopo il keynote.

40 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views