Opinioni
Worldwide Developers Conference 2016
19 Aprile 2016
11:41

Apple, annunciate le date della WWDC 2016: in arrivo il nuovo iOS 10

La prossima Worldwide Developers Conference 2016 avrà inizio il 13 giugno a San Francisco. Lo ha annunciato la stessa Apple nel corso degli ultimi minuti, sottolineando che l’appuntamento servirà ad annunciare il futuro delle quattro piattaforme software di Apple.
A cura di Marco Paretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Worldwide Developers Conference 2016

La prossima Worldwide Developers Conference 2016 avrà inizio il 13 giugno a San Francisco. Lo ha annunciato la stessa Apple nel corso degli ultimi minuti, sottolineando che l'appuntamento servirà ad annunciare il futuro delle quattro piattaforme software di Apple: iOS, OS X, watchOS e tvOS. La 27esima Worldwide Developers Conference si svolgerà quindi dal 13 al 17 giugno a San Francisco, ospitando i talenti creativi che sviluppano applicazioni in tutto il mondo. L'evento principale, il keynote, si terrà presso il Bill Graham Civic Auditorium. Le successive sessioni della settimana avranno luogo al Moscone West.

"Con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c'è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori" ha commentato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "WWDC 2016 sarà un evento di riferimento per gli sviluppatori che scrivono in codice Swift e sviluppano app e prodotti per iOS, OS X, watchOS  e TVOS. Non vediamo l'ora che ci raggiungano tutti, a San Francisco o attraverso la diretta streaming”. Le sessioni della Worldwide Developers Conference saranno trasmesse in diretta per tutta la settimana sul sito della WWDC e tramite l'app WWDC, offrendo agli sviluppatori in tutto il mondo l'accesso a notizie ed eventi della settimana.

Gli sviluppatori possono richiedere i biglietti tramite il sito WWDC da ora fino alle 19 di venerdì 22 aprile. Come da tradizione, i biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso un processo di selezione casuale e gli sviluppatori saranno informati sullo stato della loro richiesta a partire dalle 2 del mattino di lunedì 25 aprile. Per il secondo anno consecutivo, saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC: questo darà agli studenti e a membri di organizzazioni STEM di tutto il mondo l'opportunità di ricevere un biglietto per incontrare e collaborare con gli sviluppatori già attivi all'interno dell’ecosistema di app. È possibile richiedere una borsa di studio attraverso l'area dedicata del sito. Inoltre, quest'anno,Apple fornirà supporto per il viaggio a 125 borsisti per garantire agli sviluppatori con scarse possibilità economiche l'opportunità di partecipare.

Worldwide Developers Conference 2016
2 contenuti su questa storia
Siri arriverà anche sui Mac, lo rivelano alcune immagini
Siri arriverà anche sui Mac, lo rivelano alcune immagini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni