Apple apre l’account Twitter @AppleSupport per l’assistenza clienti
Nella giornata di ieri i vertici di Apple hanno annunciato un'altra grande novità per il customer service. Da qualche ora, infatti, oltre all'assistenza clienti all'interno degli Apple Store e attraverso il numero di telefono disponibile sul sito ufficiale Apple, i clienti dell'azienda della mela morsicata possono richiedere supporto tramite il social network di micro blogging Twitter.
Tramite l'account Twitter @AppleSupport, gli esperti dell'azienda di Cupertino offriranno supporto clienti a tutti gli utenti che ne faranno richiesta con consigli e soluzioni per risolvere problemi legati ad un qualunque prodotto Apple: dagli iPhone ai Mac passando per gli iPad ed i nuovi Apple Watch. Oltre a rispondere ai dubbi degli utenti il nuovo account Twitter @AppleSupport è anche un ottimo profilo da seguire per scoprire curiosità e trucchi per la scrittura su dispositivi mobile come gli smartphone e tablet dell'azienda californiana ma anche scorciatoie per eseguire operazioni in maniera più veloce o anche supporto per applicazioni come Apple ID e Apple Music. Insomma, il nuovo profilo Twitter per il supporto Apple è partito solo da poche ore ma ha già aiutato centinaia di utenti che continuano ad inviare richieste di supporto per risolvere piccoli problemi riscontrati con i propri device Apple.
Tra i primi suggerimenti pubblicati sull'account Apple Support di Twitter un'immagine per facilitare la spiegazione di un breve tutorial su come cambiare tipologia di elenco, da normali appunti a "Cose da Fare" all'interno dell'app Note. Per richiedere supporto al team di Apple su Twitter è sufficiente inviare un tweet con l'hashtag #AppleSupport o direttamente una menzione all'account ufficiale @AppleSupport. In passato il team dell'azienda californiana ha lanciato anche altri profili di supporto più specifici come @AppleMusicHelp, l'account che è stato aperto in contemporanea con l'arrivo del servizio di streaming musicale Apple Music.