769 CONDIVISIONI
30 Dicembre 2014
12:11

Apple brevetta la penna smart [FOTO]

Apple ha da pochi giorni registrato un nuovo brevetto presso il Patent and Trademark Office statunitense intitolato “Stilo Comunicante”, una penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale.
A cura di Matteo Acitelli
769 CONDIVISIONI

Apple ha da pochi giorni registrato un nuovo brevetto presso il Patent and Trademark Office statunitense intitolato "Stilo Comunicante", una penna smart che trasforma tutti gli appunti scritti a mano in digitale. Insomma, nulla di inedito, nel corso del 2014 infatti sono state diverse le aziende che hanno lanciato prodotti simili ma nonostante ciò sembra che la penna di Apple si presenti con qualche nuova funzione. Il brevetto "Stilo Comunicante" di Apple evidenzia una penna dotata di un accelerometro, una connessione wireless ed altri sensori di movimento che riescono a riprodurre perfettamente ciò che scriviamo a mano in formato digitale. Apple sembra dunque essere interessata anche a questa fascia di mercato, presentando una nuova penna smart in grado di riprodurre fedelmente tutto ciò che viene scritto a penna. Attualmente infatti sono disponibili per l'acquisto alcuni prodotti basati su sensori e fotocamera ad infrarossi per riprodurre su schermo il movimento della mano anche se non sempre questi strumenti sono affidabili e la riproduzione in digitale non sempre rispecchia quanto scritto a mano.

La nuova penna smart di Apple sembra dunque essere uno strumento più affidabile ed in grado di riprodurre nel dettaglio ciò che viene scritto. I sensori di movimento ed il sensore di pressione presenti nella penna Apple riusciranno a garantire ogni minima variazione spaziale, permettendo di riprodurre in digitale ogni singolo dettaglio scritto con la penna e senza dover utilizzare particolari fogli per la scrittura. Come riporta la fonte della notizia, il noto portale AppleInsider, difficilmente la nuova penna Apple verrà realizzata nel corso del 2015, l'azienda di Cupertino infatti non ha mai utilizzato penne da abbinare a device come iPhone e iPad e difficilmente rilascerà sul mercato una penna smart, almeno per il prossimo futuro.

769 CONDIVISIONI
Apple brevetta un iPhone flessibile [FOTO]
Apple brevetta un iPhone flessibile [FOTO]
Apple, depositato il brevetto per un display flessibile
Apple, depositato il brevetto per un display flessibile
Apple, depositato il brevetto per un servizio di condivisione di musica e video
Apple, depositato il brevetto per un servizio di condivisione di musica e video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni