29 Luglio 2015
11:18

Apple brevetta un paio di auricolari senza fili per lo sport

Apple ha presentato presso l’US Patent and Trademark Office un brevetto dedicato a dei nuovi auricolari dotati di un’apposita estremità ricurva in grado di evitare la caduta delle cuffiette, situazione che si verifica soprattutto quando si utilizzano per ascoltare musica durante per l’attività fisica.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha presentato presso l’US Patent and Trademark Office un brevetto dedicato a dei nuovi auricolari dotati di un'apposita estremità ricurva in grado di evitare la caduta delle cuffiette, situazione che si verifica soprattutto quando si utilizzano per ascoltare musica durante per l'attività fisica. Anche gli attuali auricolari in-ear utilizzano un sistema analogo ma nonostante ciò non è raro che gli auricolari Apple cadano. Il nuovo brevetto presentato dal colosso di Cupertino non significa che i prossimi iPhone 6s e 6s Plus saranno in vendita con un nuovo tipo di cuffiette ma non è da escludere che presto l'azienda californiana lancerà sul mercato un auricolare senza fili in grado di riprodurre musica tramite comunicazioni wireless.

Il brevetto depositato da Apple non è sicuramente una novità, in commercio sono già disponibili auricolari senza fili e soluzioni dedicati al mondo del fitness ma per Apple è la prima volta e la novità sarebbe garantita dal fatto che i nuovi auricolari Apple per il fitness non utilizzano alcun tipo di gancio o asta da poggiare dietro l’orecchio, una vera rivoluzione che farà felici i numerosi utenti che utilizzano gli auricolari quando si pratica un allenamento in palestra o quando si va a correre. Ad oggi i nuovi auricolari sono solo un brevetto, non è chiaro se i tecnici del colosso di Cupertino intendono realizzare nel breve tempo questo nuovo accessorio che potrà essere associato con un qualsiasi dispositivo munito di modulo WiFi o Bluetooth. Bisogna anche ricordare che da qualche anno Apple ha acquisito la società produttrice di cuffie Beats, staremo quindi a vedere se l'azienda produrrà mai questa nuova tipologia di cuffie dedicata al mondo del fitness.

AirPods, nuove indiscrezioni sulle cuffie senza fili di Apple
AirPods, nuove indiscrezioni sulle cuffie senza fili di Apple
Apple Watch: ascoltare la musica con auricolari bluetooth (e senza iPhone)
Apple Watch: ascoltare la musica con auricolari bluetooth (e senza iPhone)
20.807 di Tecnologia Fanpage
Apple, depositato il brevetto di una tecnologia per individuare la nostra posizione negli edifici
Apple, depositato il brevetto di una tecnologia per individuare la nostra posizione negli edifici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni