video suggerito
video suggerito

Apple brevetta un sistema per ridurre i danni da caduta dell’iPhone

Apple avrebbe registrato un brevetto che permetterà ai prossimi iPhone di limitare i danni dovuti alla caduta del dispositivo: un sistema in grado di ruotare l’iPhone prima di impattare con il suolo, facendolo “atterrare” sulla parte meno delicata del dispositivo.
A cura di Matteo Acitelli
353 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Apple avrebbe registrato un brevetto che permetterà ai prossimi iPhone di limitare i danni dovuti alla caduta del dispositivo: un sistema in grado di ruotare l'iPhone prima di impattare con il suolo, facendolo "atterrare" sulla parte meno delicata del dispositivo ed evitando quindi la rottura di componenti delicati o del tanto chiacchierato schermo. Il progetto è stato sottoposto all’US Patent And Trademark Office e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere utilizzato già a partire dalla prossima generazione di iPhone.

Immagine

Il brevetto, intitolato "Meccanismo protettivo per un device elettronico", permetterà di integrare all'interno dello smartphone di Apple un particolare sistema che grazie ad un chip di calcolo avanzato ed alcune unità vibranti, consentirà al device di calcolare la velocità di avvicinamento al suolo e permetterà all'iPhone di ruotare a mezz’aria, consentendo di atterrare nella posizione più consona per evitare la rottura di parti sensibili. I nuovi iPhone saranno infatti incorporati con un sensore che monitora costantemente la posizione del dispositivo e sarà in grado di capire quando questo sta per subire una caduta accidentale. Ogni qual volta che il device subirà una microvariazioni di posizione, in automatico verrà attivata la speciale tecnologia di protezione che in pochissimi secondi porterà il dispositivo ad individuare (grazie al chip di calcolo) la posizione ideale per l'impatto, andando quindi ad "atterrare" evitando di rompere lo schermo del melafonino. Attendiamo quindi questo nuovo progetto che, almeno su carta, sembra potrà limitare il numero di iPhone rotti a causa di cadute accidentali.

Immagine
353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views