14 Marzo 2017
11:57

Apple cerca dipendenti in Italia: ecco come candidarsi per lavorare negli Apple Store

Come riportato sul sito ufficiale del colosso dell’informatica all’interno della sezione “Opportunità di lavoro in Apple”, l’azienda di Cupertino è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nei vari store presenti in Italia.
A cura di Matteo Acitelli

Apple ha da poche ore annunciato una serie di nuove offerte di lavoro per gli Apple Store in Italia. Come riportato sul sito ufficiale del colosso dell'informatica all'interno della sezione "Opportunità di lavoro in Apple", l'azienda di Cupertino è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nei vari store presenti nel nostro Paese.

Nel dettaglio Apple cerca dipendenti per varie posizioni: Apple Store Leader Program, Business Leader, Business Manager, Specialista Business, Creative, Manager, Specialista, Solution Engineer, Store Leader, Market Leader, Specialista assistenza e Senior Manager ed esperto vendite al Genius Bar, la sezione degli store dedicata all'assistenza tecnica e per ricevere consigli dagli esperti su tutti i prodotti Apple in vendita.

I requisiti per candidarsi variano in base alla posizioni per la quale si fa domanda: per alcune è sufficiente un diploma mentre per altre è necessario possedere almeno una laurea triennale. Importante anche la conoscenza delle lingue, oltre a quella locale è infatti consigliato, soprattutto per alcuni ruoli, un fluente inglese, sia scritto che parlato. Come riportato dall'azienda sulla Gazzetta Ufficiale, la conoscenza di più lingue "rappresenta un valore aggiunto".

Come candidarsi per lavorare negli Apple Store

Inviare la propria candidatura per lavorare negli store Apple è molto semplice, basta collegarsi al sito ufficiale dell'azienda tramite il link www.apple.com/jobs/it, accedere alla sezione "Opportunità di lavoro in Apple" e cliccare in alto a destra su "Cerca Lavoro". All'interno della pagina sarà possibile visionare tutte le posizioni aperte e scegliere quella alla quale si desidera inviare la propria candidatura tramite il form.

7 motivi per cui lavorare in Apple può essere un inferno
7 motivi per cui lavorare in Apple può essere un inferno
Apple, nuovi dispositivi in arrivo: Apple Store chiuso martedì 21 marzo
Apple, nuovi dispositivi in arrivo: Apple Store chiuso martedì 21 marzo
Apple, App Store: nel 2016 vendite in crescita del 40%
Apple, App Store: nel 2016 vendite in crescita del 40%
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni